Gli olandesi dell'Atalanta contro i tifosi azzurri: "I più estremi d'Italia, urlano di tutto. Per Mertens tutto normale"
Il periodico olandese Elf Voetbal ha intervistato i tre olandesi dell'Atalanta De Roon, Gosens e Hateboer. I tre hanno parlato anche della tifoseria del Napoli.
Han Hateboer: "I tifosi del Napoli hanno circondato il nostro bus alla partenza dell'hotel e ci hanno rivolto le offese più terribili, sollevando il dito medio, fino all'arrivo dello stadio. C'erano anche bambini con i loro papà. Durante il viaggio siamo stati inseguiti da auto e molti scooter. Questo, però, mi ha solo motivato. Da professionista ho ignorato queste provocazioni"
Martin De Roon: "Dopo la prima parita al San Paolo sono stato sorteggiato con Dries Mertens per il controllo anti-doping e con lui ho parlato anche dei tifosi del Napoli. Per lui era normale, mi ha spiegato che è il comportamento solito contro tutti i gli avversari. I tifosi del Napoli sono più estremi d'Italia. Io non mi lascio coinvolgere, ma i giocatori più giovani potrebbero intimidirsi".
Robin Gosens: "Ero stato avvertito, ma è stato strano vedere tutti quei gestacci nei nostri confronti. Nel viaggio verso lo stadio ci hanno urlato di tutto".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
| Napoli | Juventus |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro



