Schwoch: "Il Napoli ha già consumato i bonus, Venezia tappa fondamentale"

Schwoch: "Il Napoli ha già consumato i bonus, Venezia tappa fondamentale"TuttoNapoli.net
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
mercoledì 2 febbraio 2022, 21:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
"Sono insidiose le partite dopo la sosta, ma il Napoli non si può permettere tempo di perdere punti".

A '1 Football Club', su 1 Station Radio, è intervenuto Stefan Schwoch, doppio ex di Napoli e Venezia.

Sul Venezia di Zamparini: "Ho solo ricordi belli, a partire dai compagni di squadra. Mangiavamo tutti insieme, solitamente accade di rado nei club. Zamparini voleva sempre vincere, era di una personalità fortissima e che a differenza di altre quando dava la parola quella era. Potevi stare sicuro che anche se non valevi niente se ti diceva una cosa il giorno prima ti arrivava. Ha cacciato tantissimi allenatori, ma se ti diceva qualcosa quella era. Un ricordo personale è che quando firmai il contratto gli chiesi un orologio in caso di 15 gol e lui quando raggiunsi il quattordicesimo me lo diede ad una cena con la squadra".

Su Venezia-Napoli e la sosta delle nazionali: "Sono insidiose le partite dopo la sosta, ma il Napoli non si può permettere tempo di perdere punti, ha già consumato i bonus contro Empoli e Spezia. Deve fare posta piena lì, ma non deve sbagliare niente. Se il Napoli vince su Milan o Inter può guadagnare: è una tappa fondamentale per il proseguo del campionato".

Chi è uscito più rinforzato dal calciomercato invernale? "La Juventus. Ha preso il meglio dal mercato e poi Zakaria che anche se è passato in secondo piano ha preso due calciatori su due punti dove servivano. Lazio e MIlan non si sono mosse benissimo sul mercato, meglio stare fermi se devi scegliere a caso".

Il Napoli ha il diritto di sognare lo scudetto? "Se il Milan fa il colpo contro l'Inter, accorcia sulla prima in classifica. Deve lottare fino alla fine".

L'assenza più pesante per Spalletti? "Anguissa e Osimhen, la difesa si è comportata bene anche senza Koulibaly".