Tennis serie A1, il Capri Sports Academy domenica debutta in casa

Tennis serie A1, il Capri Sports Academy domenica debutta in casa
venerdì 16 ottobre 2009, 18:04Media Partners
di La Redazione
Domenica 18 ottobre, alle ore 9 con ingresso gratuito, il Capri Sports Academy esordisce in casa, sui campi del Tennis Club Napoli in Villa Comunale. Avversario di turno l'Anzio

Domenica 18 ottobre, alle ore 9 con ingresso gratuito, il Capri Sports Academy esordisce in casa, sui campi del Tennis Club Napoli in Villa Comunale (i match più importanti si giocheranno sul centrale “D’Avalos”). Avversario di turno l’Anzio, nel match valido per la seconda giornata del campionato di serie A1. La squadra del presidente Roberto Russo, dunque, giocherà per la prima volta in questo campionato da Campione d’Italia davanti al pubblico amico: un debutto atteso da tutti gli appassionati partenopei, che finalmente vedranno all’opera il team che ha vinto il titolo negli ultimi 3 anni.
Il vice-presidente Paolo Heinrich e il capitano Daniele Silvestri hanno convocato il francese Marc Gicquel e gli italiani Potito Starace, Filippo Volandri, Giancarlo Petrazzuolo, Daniele Giorgini – che ha esordito la scorsa settimana col Capri - e Massimo Capone. Come di consueto, soltanto domenica mattina saranno sciolte le riserve sulla formazione titolare.
Quella con l’Anzio è una sfida da non sottovalutare. Lo scorso anno, in terra laziale, il Capri Sports Academy pareggiò 3-3 al termine di una partita dalle mille emozioni. Specialisti della terra battuta come gli spagnoli Andujar, Marrero Santana e Poch Gradin, oltre ai fratelli Piccari (nati proprio ad Anzio), sono da considerare avversari di tutto rispetto per il Capri, che vuole comunque mantenere l’imbattibilità interna, che dura da oltre tre anni (2006), e conquistare i primi 3 punti in campionato. Da ricordare che la settimana scorsa, a Bassano, gli isolani pareggiarono 3-3 dopo essere stati in vantaggio 3-1.
La seconda giornata del girone 1 si completa con Tc Pistoia-Tc Castellazzo e Empire-Tennis Bassano (riposa il Tc Alba). In classifica guidano Anzio ed Alba con 3 punti, seguite da Capri e Bassano con 1. Chiudono Pistoia e Castellazzo a 0.

Angelo Chianese