"Dobbiamo pizzicare la palla più alta": la richiesta alla squadra di Gattuso

"Dobbiamo pizzicare la palla più alta": la richiesta alla squadra di GattusoTuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 ottobre 2020, 10:50Rassegna Stampa
di Redazione Tutto Napoli.net
Il tecnico del Napoli in questi giorni di sosta sta lavorando molto, secondo quanto scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sulla questione dell'approccio

Rino e la mentalità. Il tecnico del Napoli in questi giorni di sosta sta lavorando molto, secondo quanto scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sulla questione dell'approccio e della consapevolezza della sua squadra. Così scrive il quotidiano:

"Al di là del sistema di gioco, quello su cui Gattuso sta battendo di più in questo periodo di allenamenti intensi, col gruppo al completo (a parte il capitano Insigne infortunato), è la maturazione di una mentalità da grande squadra che parte dagli atteggiamenti che si tengono in campo, che non sono legati solo agli schemi. «Dobbiamo pizzicare la palla più alta» continua a ripetere Rino nelle esercitazioni tattiche. Per andare a pressare alto serve testa, nel senso di convinzione, e gamba, oltre all’organizzazione. E allora ecco che Osimhen, per caratteristiche è uno che riesce a disturbare la partenza dell’azione avversaria grazie alla sua grande mobilità e velocità".