Gazzetta - Il +20 del Napoli non conterà: il Milan a -11 tolse la Champions alla Juve!

Un vero quarto di nobiltà, scrive la Gazzetta dello Sport nell'analisi di Napoli-Milan di Champions in cui non si vedranno i 20 punti di distacco
18.03.2023 10:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Il +20 del Napoli non conterà: il Milan a -11 tolse la Champions alla Juve!
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Un vero quarto di nobiltà, scrive la Gazzetta dello Sport nell'analisi di Napoli-Milan di Champions in cui non si vedranno i 20 punti di distacco. Di seguito alcuni stralci:

"Alla domanda ha risposto indirettamente Spalletti: «Solo gli incompetenti possono pensare che sia stato un buon sorteggio. Affronteremo un avversario fortissimo, vincerà chi saprà leggere meglio la partita». Ha chiuso immediatamente la forbice spalancata dal campionato, per non lasciare spazio a facili illusioni che rischierebbero di ammorbidire pericolosamente l’avvicinamento del suo Napoli. D’altra parte, è stato il campionato stesso a chiudere la forbice nella partita di San Siro: 2-1 per il Napoli con gol di Simeone nel finale, ma il Milan non avrebbe meritato di perdere. Riassumendo: il diverso apporto del mercato estivo, la rosa più ricca e le motivazioni più calde rispetto al giovane Milan dalla pancia piena, che si è distratto spesso, hanno scavato nel tempo il baratro dei 20 punti. Ma due partite secche di Coppa sono un altro mondo

Nella finale Champions di Manchester 2003, affrontò una Juve che aveva appena vinto lo scudetto con 11 punti di vantaggio sui rossoneri. Il divario si squagliò nell’equilibratissima finale di Old Trafford, vinta ai rigori dal Milan che ha sollevato il trofeo 7 volte, secondo solo al Real Madrid (14).

Ed ancora: "Fa bene Spalletti ad aspettarsi un altro mondo e un altro Milan che, forte della sua storia e della sua maglia, bisognoso di dare un senso forte alla propria stagione offrirà la migliore versione di sé. Grazie al nuovo modulo e a una ritrovata compattezza, Pioli ha anestetizzato le frecce di Conte. Ci riproverà con quelle di Spalletti. Ci aspettiamo due partitoni degni della cornice e delle attese. I 20 punti di differenza resteranno in spogliatoio".