I messaggi di 3 azzurri a Conte: uno di loro ora può diventare l'asso nella manica in campionato

Antonio Conte era arrabbiato nel post-partita, ma di certo non mancano le note positive dopo Genoa-Napoli. E le elenca Pasquale Salvione nel suo editoriale per il Corriere dello Sport. Di seguito uno stralcio: "Da Marassi l’allenatore azzurro si porta altri messaggi importanti. Il primo è stato di conferma, se ce ne fosse ancora bisogno. E porta la firma di David Neres, uno dei pochi in grado di accendere sempre la luce e di regalare emozioni. Non solo l’assist (il quarto in campionato), ma anche tante giocate da vero fuoriclasse. Dribbling, tacchi, fiammate improvvise: il brasiliano può diventare un vero asso nella manica da qui in avanti.
Il secondo, a sorpresa, lo ha mandato Alex Meret. Quando il Napoli è andato in sofferenza, il portiere azzurro è diventato il grande protagonista. Almeno tre miracoli per salvare il risultato, l’ennesima risposta alle continue critiche, la voglia di ribadire di essere il numero uno del presente e del futuro.
Il terzo, l’ultimo, è quello che è arrivato da Frank Anguissa. Non per il gol del vantaggio, non per la sua capacità di essere sempre al posto giusto nel momento giusto, ma per la sua rabbia per i passaggi sbagliati sul 2-0. Quello è l’atteggiamento che ti può far crescere ancora, quelli sono dettagli che fanno la differenza. In quei momenti non bisogna essere superficiali o leziosi, non bisogna avere pietà degli avversari. Solo così si può fare un altro step in avanti. Conte lo urlerà ogni giorno in settimana in allenamento. Potete scommetterci".
UEFA Champions League 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Manchester City | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
