"Lezione all'amico Sarri, Napoli padrone in ogni zona": le pagelle di Spalletti

Nella notte dedicata a Maradona, il Napoli si regala un poker alla Lazio dell'ex Sarri. Spalletti stravince il duello a distanza con il collega che in azzurro aveva sfiorato lo scudetto e si riprende la vetta solitaria della classifica. Non c'è Osimhen? Nessun problema, ci pensa Mertens. Voto 8 da La Gazzetta dello Sport: "Lezione all'amico Sarri. Nel momento più delicato presenta una squadra corta, padrona di ogni angolo di campo e spettacolare nel gioco. E nessuno parla di Anguissa e Osimhen. Ha ricreato la magia con i tifosi".
Stesso voto anche sul Corriere dello Sport: "Incarta Sarri e lo manda fuori giri eludendo il tentativo di pressing con il palleggio dei difensori più Lobotka e Fabian Ruiz. La chiave tattica: Insigne e Lozano larghissimi con Zielinski accanto a Mertens. Interpretazione sublime. Si rialza dopo il ko con l’Inter, stacca il Milan e si riprende il primato in solitudine. Aria da scudetto nella notte dedicata al Diez. Napoli mille colori, come cantava Pino Daniele".
Mezzo voto in meno nelle pagelle targate TMW: "Sceglie l’attacco light con Mertens falso nove, quasi fosse una dedica al collega Sarri. Il belga sembra animato da un fuoco sacro e lo ripaga con una mezz’ora fuori dai parametri, incanalando il tutto sul binario più comodo in una notte di sola festa, omaggi a Maradona e bel calcio".
TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 8
Corriere dello Sport: 8
Tuttosport: 7,5
Corriere della Sera: 7,5
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
