Sacchi su Gazzetta: "Spalletti stratega, il Napoli l'ha aiutato a realizzare le sue idee"

Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, commenta a La Gazzetta dello Sport il passaggio del turno delle tre italiane, Milan, Inter e Napoli
16.03.2023 16:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sacchi su Gazzetta: "Spalletti stratega, il Napoli l'ha aiutato a realizzare le sue idee"
TuttoNapoli.net

Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, commenta a La Gazzetta dello Sport il passaggio del turno delle tre italiane, Milan, Inter e Napoli, ai quarti di finale di Champions League, analizzando l'operato dei rispettivi allenatori: "Spalletti un maestro, uno stratega. Ha compiuto quel salto in avanti per cui da tempo lavorava. A Napoli, grazie anche all’aiuto del club, ha realizzato le sue idee. E il suo Napoli è una squadra che gioca da protagonista, domina il campo.

Pioli è stato uno stratega nella passata stagione, quando ha conquistato uno scudetto che nessuno immaginava possibile. In Champions, però, ha fornito due ottime prestazioni contro il Tottenham.

Inzaghi è un bravo allenatore che si affida alla tattica, e dunque ai singoli. L’Inter ha valori individuali che sono nettamente superiori a quelli di Napoli e Milan, però il valore collettivo la rende inferiore".