BUONANOTTE TUTTONAPOLI - La fascia di capitano attaccata al corpo, gli dei di Mertens e gli opionisti a digiuno di campionato

BUONANOTTE TUTTONAPOLI - La fascia di capitano attaccata al corpo, gli dei di Mertens e gli opionisti a digiuno di campionatoTuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 marzo 2016, 00:15Rubriche
di Dario De Martino
Buonanotte Tuttonapoli

LA FASCIA DI CAPITANO ATTACCATA AL CORPO - E' sceso stasera in campo con la sua nazionale ma Marek Hamsik in testa ha sempre anche l'azzurro. E quella fascia che porta sul braccio la sente sempre più sua. E come attaccata al corpo, la porta anche quando non è a Napoli. Dalla Slovacchia arrivano le sue parole: "Restiamo incollati alla Juventus, aspettiamo il momento giusto. Siamo forti e combatteremo fino alla fine". Parole da leader quelle di Marekiaro. Altro che le chiacchiere sul mercato, queste sono le parole che servono agli azzurri in questa pausa pasquale. Non il bonus scudetto per convincere Ibrahimovic l'anno prossimo, ma il sogno scudetto da ricorrere quest'anno.

GLI DEI DEL CALCIO SONO CON DRIES - Il viaggio di Dries Mertens nel suo Belgio è stato ovviamente segnato dagli attacchi terroristici che hanno colpito Bruxelles. Il calciatore azzurro è rimasto, come tutti, sconvolto. Ma ha trovato anche la forza di ripartire, dal suo mondo, dal calcio. La strada per ricominciare è segnata: prima la sua nazionale, poi il ritorno a Napoli, dove si sente a giusta ragione un titolare. Il sogno scudetto da rincorrere e il futuro legato al Napoli. Come ha rivelato Sky, infatti, non ci sarà nessun problema per il suo rinnovo. A sorvegliarlo sulla strada due dei del calcio nominati dallo stesso folletto nell'intervista: Diego Armando Maradona che lo guarda con affetto da qui (ha detto in tempi recenti che meriterebbe più spazio) e Johan Cruijff di cui porta fiero il 14 sulle maglietta. 

GLI OPINIONISTI A DIGIUNO DI CAMPIONATO - Il venerdì Santo del calcio italiano è passato ad esaltare l'eccezionale prova di Lorenzo Insigne contro la Spagna. Il venerdì prima della Pasqua è giorno di digiuno, e molti di quelli che hanno parlato oggi sono a digiuno dal campionato da molto tempo. Tutti quelli che si stupiscono, tutti quelli che dicono 'oggi Insigne ha conquistato l'Europeo', ma l'hanno visto Lorenzo fino ad ora al Napoli? Il Magnifico sta strabiliando da inizio stagione, ha guadagnato l'europeo di diritto da molto tempo.