La Moviola: Orsato impreciso, arbitraggio da rivedere

La terza sconfitta in quattro partite contribuisce a rendere amaro l’Halloween del Napoli che non racimola nessun dolcetto e subisce lo scherzetto dell’Atalanta. Orsato è ininfluente ai fini del risultato ma dimostra poca lucidità e tanta confusione non tenendo il pugno della partita in più di un’occasione.
Al 10’ viene graziato Cazzola per un fallo in ritardo su Inler, successivamente l’ex Juve Stabia verrà giustamente ammonito e quindi manca un’espulsione agli uomini di Colantuono.
Pochi i gialli in questa partita ma sono da evidenziare le ammonizioni a Pandev, per proteste e soprattutto a De Sanctis: il portierone abruzzese, infastidito dai continui ritardi nel recapito del pallone va a prenderselo di forza.
Al rientro trova un altro pallone in campo e viene ammonito da Orsato per aver ritardato il gioco.
Il recupero è un altro elemento discordante nella direzione di gara visto che ci sono stati momenti morti durante la gara ma il fischietto di Schio da solo tre minuti di recupero. Arbitraggio e prestazione azzurra da rivedere.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
