Ancora violenza: un'altra poliziotta ferita all'esterno del San Paolo. Assalto alle forze dell'ordine

Ancora violenza: un'altra poliziotta ferita all'esterno del San Paolo. Assalto alle forze dell'ordineTuttoNapoli.net
© foto di Foto Italia Sport - Maltinti
giovedì 13 febbraio 2014, 08:40Zoom
di Vincenzo Balzano

E' ancora violenza all'esterno del San Paolo. Dopo quanto accaduto sabato sera prima della partita con il Milan, ieri sera ancora un contatto tra facinorosi e forze dell'ordine.

I FATTI - E' tutto accaduto - proprio come sabato - venti minuti prima dell'inizio del match con la Roma. Quando, per la precisione, i tifosi della Roma stavano per arrivare al San Paolo. Alcuni violenti, coi volti coperti da sciarpe, passamontagna e cappelli, hanno assaltato le forze dell'ordine per sfondare il cordone di sicurezza attraverso il quale sarebbero passati i sostenitori giallorossi. Momenti di panico, a farci le spese è stata una agente della Polizia Municipale che è stata ricoverata all'Ospedale San Paolo, per fortuna senza conseguenze gravi. Ma che va a fare il paio con i cinque poliziotti feriti sabato sera: sono loro, le forze dell'ordine, ad essere nel mirino di questi scalmanati che non appartengono a nessuna sigla organizzata dei gruppi ultras napoletani. Per la Questura sono "cani sciolti".

PETARDI - Quando finalmente l'assalto viene respinto, i romanisti possono entrare allo stadio. E lo fanno con tutto il loro stile: facendo esplodere una decina di petardi almeno. E qualcuno ci sta già provando in queste ore: ma chi era allo stadio - procura federale compresa - ha visto tutto: sono stati loro, i tifosi giallorossi, a lanciare i cosiddetti "bomboni". Dalla curva A parte qualche fumogeno, che si ferma sulla rete di recinzione del settore ospite. Poi per fortuna più niente: i sostenitori ospiti escono dal San Paolo intorno a mezzanotte, scortati dalla Polizia, senza nessuna conseguenza.