ADL: "Insigne? Non forzo nessuno, deve decidere cosa vuole. Spalletti? Uomo in più. Sulla Coppa d'Africa..."

A margine della “Race of the cure”, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha risposto alle domande dei giornalisti present
06.11.2021 11:54 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
ADL: "Insigne? Non forzo nessuno, deve decidere cosa vuole. Spalletti? Uomo in più. Sulla Coppa d'Africa..."
TuttoNapoli.net

A margine della “Race of the cure” dedicata alla prevenzione, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha risposto alle domande dei giornalisti presenti:

"Nazionali? La cosa che piace a tutti di Luciano Spalletti è che lui non usa la sua grande conoscenza ed esperienza mel calcio, ma usa l'umiltà di mettere tutti in gioco. Durante il ritiro ha capito che il nostro spogliatoio ha una serie di giocatori importanti, non uno, due o tre. Una squadra importante. E a Varsavia l'ha dimostrato, schierando una squadra senza Insigne e Osimhen. E' importante che giochino tutti. 

C'è il problema dei ritorni, delle spese anche nostre, degli incidenti che capitano. Ma al momento della Coppa d'Africa, anche senza alcuni giocatori, abbiamo una squadra che ha un suo rendimento. Domani tu non giocherai (riferito a Koulibaly presente, ndr), abbiamo dei ricambi, anche Juan Jesus ha fatto bene l'altro giorno, in un ruolo che non è neanche il suo specifico. Abbiamo un tecnico bravo a trasmettere la tecnica, ma anche la cazzimma ed il senso di responsabilità. Secondo me siamo tutelati, se il pubblico è il 12esimo uomo, Spalletti è il 13esimo.

Koulibaly? E' una realtà in uno spogliatoio in cui sono tutti leader. Bisogna portare questa realtà alla conoscenza di tutte le mogli in modo che venga attuata la prevenzione. A Roma, al Gemelli, c'è un senologo che può mettersi a disposizione del Napoli

Insigne? Siamo sereni, si discute. Nella mia vita, nel cinema come nel calcio, non ho mai forzato la mano. Significa lasciare agli altri la decisione migliore per la loro vita, professione e futuro. Se Insigne vorrà continuare, lo accoglieremo a braccia aperte, se penserà che il suo percorso a Napoli sia concluso ce ne faremo una ragione, lui per primo se dovesse deciderlo e poi noi che dovremmo accettare questa decisione". 

Queste le dichiarazioni invece riportate sul sito ufficiale del club: "Stiamo vivendo un bel momento della stagione, siamo primi e vogliamo proseguire su questa strada. Il campionato è molto avvincente ed equlibrato, questo è un bene perchè non c'è una squadra che domina come in passato e c'è una bella lotta agguerrita. Noi di certo abbiamo un gruppo forte e competitivo e non molleremo fino alla fine"