FOTO - Tutto pronto a Dimaro e spunta una novità per il gruppo azzurro: dettagli e appuntamenti

La foto
08.07.2018 19:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
FOTO - Tutto pronto a Dimaro e spunta una novità per il gruppo azzurro: dettagli e appuntamenti

Domani il raduno all'Hotel Vesuvio e poi martedì la squadra sarà a Dimaro, sede del ritiro azzurro per l'ottava volta. Partìrà lì ufficialmente la nuova stagione degli azzurri di Carlo Ancelotti. Gli azzurri si radunano alle 8.30 all'Hotel Vesuvio per organizzare poi la partenza verso il ritiro di Dimaro Folgarida. Il consueto raduno a Castel Volturno è stato spostato perché al centro tecnico sono in corso lavori sui tre campi di allenamento, negli uffici, ma anche per la realizzazione di una piscina per il recupero dagli infortuni. Nell'albergo napoletano si raduneranno anche i quattro nuovi acquisti degli azzurri: Simone Verdi. Fabian Ruiz, Alex Meret e Orestis Karnezis. Primo giorno in azzurro anche per Inglese, che ha passato il finale della scorsa stagione al Chievo in prestito dopo aver firmato a gennaio per il Napoli. E ci sarà anche Marek Hamsik, che sembrava voler chiudere la carriera in Cina ma alla fine è rimasto. Saranno assenti i cinque che hanno partecipato ai Mondiali: Koulibaly, Milik, Zielinski, Mario Rui e Mertens, l'unico ancora in Russia con il suo Belgio in semifinale.

NOVITA' ALL'HOTEL ROSATTI. E tra le tante novità anche le nuove proposte dello Sport Hotel Rosatti dove i giocatori sono ormai di casa, a cominciare dalla nuova ala ristorante dotata di soluzioni multimediali che danno agli ospiti la sensazione di mangiare nel bosco al cospetto delle Dolomiti di Brenta o del lago dei Caprioli o ancora in mezzo ad una intensa nevicata. Insomma di essere immersi costantemente nella rigogliosa natura della val di Sole. Vi mangeranno i giocatori, lo staff e il tecnico Carlo Ancelotti, con tutti i suoi collaboratori. La squadra lo sperimenterà con il pranzo di martedì subito dopo l’arrivo in pullman a Dimaro - Folgarida. A fianco la piscina e la nuova area relax ricavata da Tito e Riccardo Rosatti nella zona ristorante lo scorso anno riservata allo staff tecnico. Mequillage anche all’area benessere posta al piano inferiore, dove vi è la saletta per le riunioni, la palestrina, sauna, bagno turco con sala massaggio e quello che ormai è stata definito l’area delle sfide dove è collocato un simulatore di F1. Un modo diverso di imparare ad andare veloci.

ANNO DEI RECORD. "Ogni anno è sempre l’anno dei record, facciamo sempre qualcosa in più perché pensiamo anche quest’anno che possa essere l’anno dei record" ha detto ieri Andrea Lazzaroni, sindaco di Dimaro, a radio Kiss Kiss Napoli, annunciando: "Ci saranno più posti per vedere gli allenamenti, ci sarà una tribuna più grande per vedere le amichevoli. In Trentino la natura la fa da padrone”.

IL PROGRAMMA. Sarà il triangolare tra Napoli e le due formazioni di Lega Pro del Pisa (che quest’anno ha sfiorato la Promozione in Serie D e del Gozzano, (società piemontese salita nella serie superiore dalla serie D) ad aprire il calendario di amichevoli previste a luglio nel ritiro azzurro di Dimaro – Folgarida, in Val di Sole. Il triangolare – rende noto lo staff SSC Napoli - si giocherà nel pomeriggio di sabato con inizio alle 16.30 allo stadio di Carciato. In virtù della modifica tecnica anche il calendario delle attività di contorno del ritiro (10-30 luglio) registra delle novità: in particolare appuntamento Il Mister e due giocatori incontrano i Tifosi (previsto inizialmente per sabato 14 luglio) sarà anticipato alla sera precedente ovvero venerdì 13 luglio, sempre al Centro Congressi alla Sosta dell’Imperatore a Folgarida con il medesimo orario ore 21.15, La nuova chicca conferma ulteriormente come il ritiro SC Napoli 2018, l’ottavo consecutivo in Val di Sole, sarà car5atterizzato da venti intensi giorni di calcio e divertimento. Il calendario delle amichevoli prevede poi due ulteriori appuntamenti allo Stadio Briamasco: domenica 22 luglio con il Carpi e domenica 29 luglio con il Chievo Verona, sempre con inizio alle 21.00. Per quanto riguarda i momenti serali con la squadra sono confermati Quattro calciatori incontrano il pubblico (giovedì 19 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15) e quindi DJ Set e incontro con la squadra (sabato 28 luglio giovedì 19 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15). Sul piano degli spettacoli il programma prevede: il Cabaret di Made in Sud (lunedì 16 luglio e lunedì 23 luglio, Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15), lo spettacolo Luciano Maci, Imitatore Trasformista (sabato 21 luglio, Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15) e Gino Riviecco in "Fifty - Fifty" (giovedì 26 luglio giovedì 19 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15).