Gaetano: "Sono pronto! Posso fare anche il centrale in mediana. Su Insigne e Mertens..."

Grande momento per Gianluca Gaetano, protagonista anche con la maglia dell'Under 21 dopo la promozione centrata con la maglia della Cremonese
08.06.2022 08:33 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Gaetano: "Sono pronto! Posso fare anche il centrale in mediana. Su Insigne e Mertens..."
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Grande momento per Gianluca Gaetano, protagonista anche con la maglia dell'Under 21 dopo la promozione centrata con la maglia della Cremonese. Il classe 2000 di proprietà del Napoli ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Adesso torna a Napoli. "Mi sento pronto, ho voglia di dimostrarlo sul campo, Napoli è la mia casa. Però nel mercato tutto può succedere. Prima voglio fare queste due partite alla grande con la Nazionale, poi non so cosa succederà, vado 15 giorni in vacanza e ci penserò".

Gol con il tiraggiro. "O’ Tiraggiro (e come lo dicono i napoletani, non ce n’è, nda). Quello di Insigne è un po’ più dall’esterno, il mio più centrale. Però alla fine quando segni basta che va dentro".

Da napoletano l’addio di Insigne come lo vive? "Mi dispiace. Ha fatto anni bellissimi, nei quali si poteva vincere il campionato più di una volta. Lasciare così è difficile".

Mertens? "Ha dei colpi spettacolari. Nel 2018 ho fatto gli ultimi sei mesi in prima squadra: mi allenavo con loro e giocavo con la Primavera. Ho visto Mertens fare delle cose magnifiche. A volte di spalle si gira, fa il pallonetto, la giocata. Giocatore fantastico".

Si ispira più a Hamsik. "Sono più un centrocampista offensivo, mezzala d’attacco, trequarti. A Napoli farei anche il centrale nel centrocampo a due, nella Cremonese con Pecchia l’ho fatto per quasi tutto il girone di ritorno".