Mertens a KK: "Sarebbe bello vincere lo scudetto a Napoli! Il San Paolo può aiutarci! Sarri? Gli farei una domanda..."

Questa l'intervista di Dries Mertens, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal.
23.07.2019 13:21 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Mertens a KK: "Sarebbe bello vincere lo scudetto a Napoli! Il San Paolo può aiutarci! Sarri? Gli farei una domanda..."

Questa l'intervista di Dries Mertens, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal: "Feeling col pubblico? Sono tante persone e fa sempre piacere.

Voglia di fare qualcosa di importante? Si, penso che siamo cresciuti non solo i giocatori ma anche la società, da sei anni ho visto cambiare la squadra e la vista dei tifosi, della squadra. Mi fa molto piacere.

Prove generali con il 4-2-3-1, io come prima punta devastante? Non lo so, vediamo. L'anno scorso ho cercato di fare il meglio. Può essere un vantaggio il fatto che siano al secondo anno di Ancelotti, speriamo che lo sia.

Vantaggio ripartire con lo stesso allenatore? Può essere un vantaggio. L'anno scorso siamo finiti tanti punti dietro la Juve e mi dispiace tutto, dobbiamo lavorare tutti i giorni e vediamo dove finiremo.

San Paolo sempre pieno? Ho sentito che hanno fatto lavori, ho sentito la voce del mister che ha detto che deve tornare pieno, è vero che l'anno scorso non era sempre pieno, ma lo stadio può aiutare!

Manolas-Koulibaly? Manolas si è mostrato molto forte nei primi allenamenti con noi, è veloce ed anche con la palla è forte. Abbiamo perso Raul Albiol ma abbiamo anche altri giocatori importanti dietro, speriamo che si trovino bene.



Scudetto? Tra di noi ci sono parole per allenarci bene e dare sempre il 100%, ma dobbiamo vedere partita dopo partita, se vuoi andare troppo veloce... Siamo una società che sta crescendo.

Sarri alla Juve? Io ero molto felice per Sarri, ha vinto l'Europa League. A me ha dato sempre tanto, ho guardato il calcio in maniera diversa grazie a lui e lo stimo tanto. Devo dire la verità mi dispiace, ha sempre parlato bene di Napoli ed andare lì è una scelta sua, ma non tocca a me parlare di queste cose, ora è un avversario ma spero che venga ancora qui a salutarci nello spogliatoio.


Sogno Scudetto? Sicuramente sarebbe bello vincerlo a Napoli, quello sarebbe il bello! Parlando di Sarri, vorrei domandare a lui se sia più bello vincerlo alla Juve o al Napoli, vorrei sapere la sua risposta.

Ho sentito Lukaku? Si, l'ho sentito. E' veramente un bravo ragazzo, un giocatore molto forte ma non so dove andrà o se rimarrà allo United.

Difficile venire a Napoli per qualcuno in passato? La società sta crescendo, dobbiamo essere felici di sapere dove siamo, abbiamo ancora dei passi in avanti. L'anno scorso con Fabiàn abbiamo fatto un grande acquisto. Dobbiamo continuare a farli.

Rapporto con Napoli? Dico la verità, sono un po' stanco di Dimaro (ride, ndr). Il precampionato è lungo, non vedo l'ora di andare a Capri in barca. La montagna è bella, ma il mare è un'altra cosa.