Sarri in conferenza: "Prova scarica e triste! Deluso da chi gioca meno e chi gioca molto. Con la SPAL voglio subito una reazione feroce!"

15.02.2018 23:48 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Sarri in conferenza: "Prova scarica e triste! Deluso da chi gioca meno e chi gioca molto. Con la SPAL voglio subito una reazione feroce!"
© foto di sscnapoli

23.47 - Termina la conferenza stampa

Non c'è stato troppo ottimismo nel club per le scelte in attacco? Il Napoli era senza centravanti. "A me Callejon è sembrato uno dei migliori, pensa un po'... In una gara di questo tipo non possiamo pensare ad un giocatore preso o meno, potevamo fare meglio con quelli che abbiamo".

Tra 60 ore si gioca, c'è l'unico grande obiettivo. Cosa ti aspetti? "Mi aspetto una reazione forte, da squadra vera! L'entusiasmo giusto visto con la Lazio, divertendosi, lo spirito è quello. Non quello triste di stasera. Le grandi squadre sono quelle che scaricano una partita e la ricaricano subito, noi non ci siamo riusciti quest'anno, anche dopo il City, pareggiando dopo tre giorni"

Sulla mentalità: "Forse abbiamo sbagliato tutti sul messaggio lanciato, società, allenatore, giocatori. S'è considerato tutto accessorio. Io quando arrivai mi rimase impressa una frase di Maggio che mi disse 'mister siamo arrivati a 24 punti dalla prima' quindi non eravamo competitivi, in Italia siamo diventati competitivi intanto, ma se un gruppo smette di crescere inizia a calare. L'obiettivo sarà crescere anche in Europa, non è semplice, persino la squadra più forte d'Italia parla di 5 squadre più forti, quindi pensate quante ce ne sono più forti di noi. Sarà un percorso da fare per i giocatori, al di là di me o un altro".

Cos'è successo dopo il gol? Fino a quel momento tutto sommato il Napoli aveva tenuto. "Col Feyenoord potevo capirlo, il risultato aveva spento ogni entusiasmo, stasera lo capisco meno. Non mi era piaciuto neanche il primo tempo, con poca qualità, solo ordinati. Nella ripresa ci siamo aperti, senza distanze, concedendo contropiedi a loro che hanno accelerazioni importanti. Non c'è stata applicazione".

Il gruppo saprà reagire con la SPAL: "Mi aspetto una reazione feroce, ma anche a Lipsia con cuore e determinazione anche se sarà difficile fare risultato".

Sui cambi: "Eravamo sopra, cercavamo di sfruttare un momento positivo, ma non era serata sia per chi gioca poco che per chi gioca molto".

Juve a fatica col Tottenham, come il Napoli, la Lazio ha perso ed anche l'Atalanta. Il calcio italiano è poco allenante? "Io penso che se giochiamo come stasera abbiamo problemi anche in Italia. Il Lipsia è una buona squadra e se sbagli gara lo paghi in modo più evidente, ma con questo atteggiamento senza motivazioni i problemi verrebbero fuori anche in Italia". 

Si poteva fare di più, delusione per come sono entrati i titolari? "Si doveva fare di più! Era obbligatorio. Sono deluso da chi ha giocato meno e da chi gioca di più quando è entrato. Non ho visto l'entusiasmo da chi gioca meno, neanche le certezze da chi gioca. Dovevano unirsi. Abbiamo fatto una gara scarica, questa non è una mentalità da grande squadra. In Europa rappresentiamo una maglia storica, non avrà vinto tanto, ma è storica"

23.35 - Iniziata la conferenza stampa

Amici di Tuttonapoli.net, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di Maurizio Sarri, tecnico del Napoli che a breve commenterà la prestazione della sua squadra contro il Lipsia dalla sala stampa dello stadio San Paolo.