ESCLUSIVA Tutto Napoli - Palumbo: "Spero di esordire un giorno con la maglia del Napoli. Mi ispiro a Pirlo. Hamsik e Lavezzi due grandi talenti"

Intervista esclusiva per Tutto Napoli.net con Cosmo Palumbo, centrocampista in prestito dal Napoli al Cesena.
Allora Cosmo, per chi ancora non ti conoscesse: quali sono le tue caratteristiche?
"Sono un mediano classico, a cui piace iniziare l'azione e dettare un pò il gioco della squadra. Quest'anno a Cesena ho giocato di più come mezz'ala"
Come procede la tua avventura a Cesena?
"Abbastanza bene, anche se potrebbe andare meglio. Sappiamo tutti che per i giovani è difficile trovare spazio nei primi anni di prestito, ma tralasciando questo piccolo particolare va tutto molto bene. Queste esperienze sono utili, maturi sotto tanti aspetti che prima in Primavera trascuravi"
Da persona esterna, come giudichi il campionato del Napoli?
"Parlo da tifoso: un inizio di campionato incredibile, ma purtroppo con il passare del tempo la preparazione per l'Intertoto si è fatta sentire. Spero che gli azzurri in queste ultime partite tornino a giocare come sanno, anche se non ci sono obiettivi da centrare"
Il calciatore a cui ti ispiri?
"A me piace molto Andrea Pirlo. Quì a Cesena gioco come mezz'ala, stile Gerrard del Liverpool"
Il calciatore del Napoli che ti piace di più?
"Per età e margini di miglioramento dico Hamsik, un giocatore che ha talento da vendere, senza dimenticare Lavezzi ovviamente. Hamsik si avvicina molto al ruolo in cui sto giocando quest'anno, quindi lo prendo come esempio"
Il tuo sogno nel cassetto?
"Quello di tutti i ragazzi della mia età che cominciano a giocare a calcio: esordire un giorno con la maglia della squadra del cuore, in questo caso il Napoli"
Il saluto di Cosmo Palumbo ai lettori di Tutto Napoli.net ed ai tifosi del Napoli...
"Un caloroso saluto a tutti i lettori del vostro portale, sempre informatissimo sulle vicende del Napoli. Un abbraccio anche ai tifosi azzurri, a presto"
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
