ESCLUSIVA Tutto Napoli.net - Degennaro (dg Bellinzona): "Russotto ha grandi margini di miglioramento. Il riscatto? Parleremo con Marino. Il Napoli la soluzione più auspicabile"

ESCLUSIVA Tutto Napoli.net - Degennaro (dg Bellinzona): "Russotto ha grandi margini di miglioramento. Il riscatto? Parleremo con Marino. Il Napoli la soluzione più auspicabile" TuttoNapoli.net
giovedì 22 gennaio 2009, 08:35Esclusive
di Francesco Caputo
Intervista esclusiva per Tutto Napoli.net con Marco Degennaro, direttore generale del Bellinzona Calcio. Tema della chiaccherata: Andrea Russotto

Intervista esclusiva per Tutto Napoli.net con Marco Degennaro, direttore generale del Bellinzona Calcio

Un suo giudizio sui primi mesi "napoletani" di Andrea Russotto. Si aspettava qualche presenze in più del calciatore in maglia azzurra?

"No, direi che siamo abbastanza in linea con le attese. Il Napoli è una grande squadra - afferma Degennaro in esclusiva a Tutto Napoli.net -, che lotta per le prime posizioni del campionato, quindi è normale che lo spazio per un giovane in un ruolo così delicato non sia molto. Andrea è stimato da compagni e soprattutto dalla dirigenza della squadra partenopea, è questo l' aspetto più importante"

 
Molti addetti ai lavori affermano che Russotto non ha dimostrato ancora tutto il suo potenziale. Lei è d'accordo? Quanto può migliorare in futuro?

"Si, senza dubbio. Penso di conoscere abbastanza bene Andrea. Ha grandi margini di miglioramento che emergeranno sicuramente con l’esperienza e i minuti giocati. Il potersi confrontare quotidianamente con giocatori di importanza internazionale è senza dubbio un aspetto determinante per la crescita del giocatore"


Secondo Lei Russotto può essere il vice Lavezzi?

"Paragone molto pesante. Lavezzi è un giocatore straordinario, la dirigenza del Napoli ha fatto un’operazione eccezionale. Andrea è un giovane che può, come detto, migliorare ancora molto e diventare un giocatore determinante. Lavezzi è determinante in ogni gara - continua il direttore in esclusiva a Tutto Napoli.net -, con una fantastica continuità, e questo lo rende in questo momento uno dei più forti giocatori al mondo in quel ruolo"


Alcuni giorni fa l'agente di Russotto, Lionello Manfredonia, ha riferito che nei prossimi mesi Pierpaolo Marino discuterà con il Bellinzona il riscatto del calciatore. Lei cosa dice in merito?

"Sicuramente ci incontreremo e parleremo del futuro di Andrea che ha contratto con noi fino al 2011. Andrea ha, come si legge sui giornali, molte richieste, ma penso che la soluzione Napoli sarebbe la più auspicata dal giocatore e anche dal Bellinzona. Per noi poter continuare la buona collaborazione con il Napoli e con il Direttore Pierpaolo Marino sarebbe sicuramente molto importante" (ricordiamo che la cifra del riscatto è fissata in 3 milioni e 800 mila euro)