Stovini a TN: "Pronostico per niente scontato col Catania. In Serie A tutte le partite sono difficili"

Stovini a TN: "Pronostico per niente scontato col Catania. In Serie A tutte le partite sono difficili"TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca
venerdì 1 novembre 2013, 18:30Esclusive
di Leonardo Ciccarelli
"Peseranno le assenze in casa Catania ma come al solito sapranno crearvi problemi"

Domani si gioca col Catania, partita delicata che può smuovere gli equilibri di questo campionato. Abbiamo provato a capire cosa ci aspetta da questo match e ne abbiamo discusso con un ex calciatore degli etnei, con all'attivo oltre 100 presenze con la maglia del Catania: Lorenzo Stovini.

Che partita ti aspetti domani?
"Domani sarà una partita difficile per entrambe le squadre, sarà una partita aperta che metterà a confronto una squadra che sta andando bene, che è in forma è molto forte, con una che in questo momento è in grosse difficoltà. In Serie A però non c'è niente di scontato e mi aspetto una gara molto difficile per voi così come negli anni passati".

A proposito di passato, cosa succede a questo Catania?
"Il calcio vive di annate. Lo scorso anno stavano per andare in Europa, anche due anni fa, mentre quest'anno si lotta per non retrocedere".

Riuscirà a raggiungere la salvezza?
"Io sono un ex, sono di parte, quindi credo di sì. Secondo me non ci saranno grossi problemi e si salveranno anche quest'anno".

Il Catania avrà assenze importanti, come Bergessio oppure Spolli che è un difensore molto simile a te
"L'assenza di Spolli peserà come peserà anche quella di Bergessio o di Barrientos ma quando le cose non vanno bene non stai a vedere chi manca e chi no, cerchi di mettere il meglio che hai in campo".

Nuovo allenatore, cosa ne pensi di Gigi De Canio?
"Purtroppo non l'ho mai avuto come allenatore, non lo conosco di persona e non so come allena ma ha sempre fatto benissimo e sono sicuro che se la società ha fatto questa scelta lui saprà come ripagare la fiducia".