Assemblea Lega, presente anche il Napoli: tutti d'accordo per ripartire, spuntano le date

Gazzetta.it aggiorna circa l'inizio dell'assemblea di Lega Serie A di oggi. Nessun assente: sarà un primo maggio di lavoro per i presidenti della Serie A. L’ordine del giorno prioritario è sull’“aggiornamento sui rapporti con i licenziatari dei diritti audiovisivi 2018-2021”. In avvio il presidente Dal Pino ha fatto appello a unità e compattezza. Oggi si capirà cosa intendono fare le televisioni: se pagare l’ultima rata, la sesta della stagione che devono ai club, oppure no. Il saldo sarebbe da completare entro i primi giorni del mese. Le società sanno che difficilmente la volontà dei broadcaster si discosterà da quella espressa nella precedente assemblea, appena dieci giorni fa. Allora Sky, Dazn e Img avevano chiesto ai club sconti o dilazioni e videro il tentativo respinto.
PRIME INDISCREZIONI - Dall'assemblea di Lega Serie A filtra l'unanimità per concludere il campionato attuale. Un fronte comune che, rivela il Corriere dello Sport, fa ben sperare per la prosecuzione del'attuale stagione. Se il governo ieri ha aperto alla possibilità di imporre lo stop al campionato, la Lega non si ferma e oggi nel corso della sua assemblea ha presentato un protocollo sulla ripresa del torneo e un paio di bozze del nuovo calendario.
POSSIBILI DATE CALENDARIO - L'idea rimane ripartire il 9-10 giugno, dedicandoli alle semifinali di Coppa Italia, avendo così 16 slot utilizzabili per 12 giornate di campionato, i quattro recuperi, semifinali e finale di coppa. Difficile invece andare oltre il 2 agosto, quando la UEFA vorrebbe giocare le coppe europee.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Parma | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro

