Il Re di Coppe che a Napoli può fare meglio di Ancelotti

Il triste epilogo della storia tra Napoli ed Ancelotti ha tenuto banco per diverse settimane, sorprendendo diversi addetti ai lavori.
Il triste epilogo della storia tra Napoli ed Ancelotti ha tenuto banco per diverse settimane, sorprendendo diversi addetti ai lavori che si aspettavano un destino diverso per l'allenatore di Reggiolo. Un secondo posto al primo anno, per poi arrivare all'esonero nella stagione successiva, con tanti rammarichi e soprattutto zero titoli in bacheca. Un bottino amaro, che ha poi permesso al neo allenatore Gattuso di insidiarsi proprio al posto di chi lo aveva allenato da calciatore.
IL NUOVO RE DI COPPE - La definizione l'ha data ieri Lorenzo Insigne, intervistato da Sky Sport per ripercorrere tutta la cavalcata degli azzurri in Champions League: "Abbiamo avuto un allenatore che era il Re di Coppe, lo ha dimostrato perchè le ha vinte tante. Ora abbiamo un altro re di Coppa, non come allenatore ma come giocatore ne ha vinte tante", ha detto ieri il capitano azzurro, di fatto 'incoronando' Ringio e lanciando un segnale a tutto l'ambiente, ovvero la piena fiducia per il nuovo tecnico.
PUO' FARE MEGLIO - E' chiaro che le carriere, di Gattuso ed Ancelotti, sono molto diverse ma contraddistinte da un comune denominatore: le vittorie. Due bachece ricche per entrambi, con l'allenatore azzurro che può vantare tanti trofei che, a differenza del predecessore, sono stati vinti da calciatore e non da allenatore. Non è che Ancelotti non abbia vinto tanto da giocatore, sia chiaro, ma quello di Gattuso può essere un percorso diverso - e paradossalmente più prolifico - rispetto a quello di Re Carlo. Tutto parte dalla testa, dal modo in cui si è inserito Gattuso, risollevando una squadra in piena crisi, a differenza di Ancelotti arrivato dopo un triennio spettacolare ma, purtroppo senza vittorie.
Pubblicità
In evidenza
Le più lette
Prossima partita
23 ago 2025 18:30
Serie A Enilive 2025-2026
Serie A Enilive 2025-2026
in onda su DAZN
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
© 2025 tuttonapoli.net - Tutti i diritti riservati
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttonapoli.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com