Vergogna al Franchi, il papà del bimbo francese: “Insultato e costretto a togliere la maglia azzurra!”

Luciano Spalletti è stato vittima di insulti, lancio di bottigliette e anche un tentativo di schiaffo da parte di un tifoso allo stadio Franchi. Purtroppo non è stato l’unico episodio da censurare: ci sono stati cori di discriminazione territoriale ma a far discutere è stata anche l’immagine di un bambino, inquadrato dalle telecamere di DAZN durante la sfida, circondato da tifosi viola che indossava una maglia del Napoli alla rovescia.
La redazione di Serie A News ha parlato con il padre del piccolo tifoso azzurro che ha raccontato: “Antonio è arrivato allo stadio indossando il completino del Napoli, ma ai cancelli, per la prima volta, gli steward ci hanno bloccato. Non volevano che entrasse in tribuna con i colori azzurri”.
Abbiamo assistito al riscaldamento appoggiati alle ringhiere che affacciano sul campo, ma diverse persone hanno iniziato a inveirci contro. Non me lo aspettavo, la cosa mi ha innervosito ed i toni si stavano alzando in maniera preoccupante”.
Dunque, la decisione drastica: “Per evitare problemi abbiamo deciso di spostarci, e gli steward hanno obbligato Antonio a togliere la maglietta. Non ne avevamo altre, così l’ha dovuta indossare al contrario. Almeno ha funzionato: ci hanno lasciato in pace”.
Mi piacerebbe davvero tanto sapere perché questo bambino, circondato al Franchi da tifosi della #Fiorentina, porti una maglia del #Napoli alla rovescia. A sensazione, non è stata una sua idea indossarla così.
— Mirko Calemme (@mirkocalemme) August 28, 2022
Ma magari sbaglio eh pic.twitter.com/TUDxnP0S3L
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
