Belotti al San Paolo potrebbe non giocarci più da avversario

Il Napoli vuole Andrea Belotti. Piace da tempo l'attaccante del Torino. È stato valutato qualche anno fa, Cairo non l'ha mai voluto cedere
Il Napoli vuole Andrea Belotti. Piace da tempo l'attaccante del Torino. È stato valutato qualche anno fa, Cairo non l'ha mai voluto cedere e De Laurentiis non è mai andato oltre una curiosa richiesta. In estate, la prossima, qualcosa potrebbe cambiare. Il suo destino è parallelo a quello di Milik. Se il polacco non rinnova, sarà ceduto. Se va via, ne arriva un altro. Oltre Petagna, che intanto è già stato preso. Aspettando novità sul rinnovo di Mertens.
OBIETTIVO - Belotti, osservato speciale di questa sera, è uno dei primi nomi nell'elenco di Giuntoli. Un attaccante - stimato da Gattuso - che da anni sembra pronto ad esplodere ma che puntualmente si ferma un attimo prima. I numeri restano rassicuranti, così come le sue qualità. Belotti ha sempre raggiunto la doppia cifra col Torino, ci riuscirà anche quest'anno dato che è a quota 9 in campionato. Pochi, complice la stagione negativa della sua squadra. In totale ha segnato 85 gol in cinque anni, l'apice della sua avventura granata le 26 reti in Serie A nella stagione 2016/17. Non s'è più ripetuto.
IDENTIKIT - Belotti, contratto in scadenza nel 2022, è un attaccante potente, forte fisicamente, bravo di testa, abile a far salire la squadra, con un gran tiro. Vede la porta, è un killer d'area di rigore, non è bravissimo nel gioco palla a terra, nello stretto fa fatica, ma attacca come pochi il primo palo, è una prima punta classica che calcia bene coi due piedi. Ciò che occorre. Il Napoli lo conosce bene e continuerà a studiarlo. Anche stasera. Sperando in una serata negativa. Gliene capitano tante nel corso di una stagione. Uno dei limiti da correggere. Magari da domani.
Pubblicità
In primo piano
Le più lette
Prossima partita
23 ago 2025 18:30
Serie A Enilive 2025-2026
Serie A Enilive 2025-2026
in onda su DAZN
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
In primo piano
Podcast TN
© 2025 tuttonapoli.net - Tutti i diritti riservati
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttonapoli.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com