Conte in conferenza: "Il 2-0 poteva ammazzare un toro. Mano Hojlund? VAR interpreta. Su Marianucci..."
Al termine della sfida contro il Verona, il tecnico del Napoli Antonio Conte interverrà nella sala conferenze dallo Stadio Diego Armando Maradona per rispondere alle domande della stampa. Su Tuttonapoli.net, come di consueto, la diretta testuale della conferenza stampa.
21.28 - Inizia la conferenza stampa.
Tante partite in una, più di qualche episodio controverso. "Nel primo tempo sicuramente ci sono stati due episodi negativi sui gol subiti, che potevamo sicuramente fare molto meglio. Lo sappiamo benissimo, anche se sicuramente sull'episodio del secondo rigore… Poi ripeto è sempre molto soggettivo, tante valutazioni che vengono fatte al VAR sono molto soggettive e vanno sempre molto all'interpretazione di chi sta lì. Però sono situazioni che poi alla fine bisogna accettare. Sicuramente andare sotto di 2-0 nel primo tempo poteva ammazzare un toro, invece non questi ragazzi che nel secondo tempo hanno fatto una prestazione di altissimo livello, perché oltre a due gol ne avevi fatti altre due che sono stati annullati. Che posso dire, questi ragazzi vanno solo elogiati. Stanno comunque affrontando partite, stanno dando tutto e quindi oggi sicuramente la risposta nel secondo tempo, la reazione è stata una reazione che dimostra quanto questi ragazzi ci tengono e quanto siano orgogliosi a cercare di ottenere sempre il massimo. Avremmo voluto sicuramente regalare la vittoria ai tifosi, però quando alla fine del primo tempo sei 2-0 sotto in casa e per di più stai giocando contro una squadra che gioca comunque in ripartenza, puoi solo rischiare di prendere un altro gol in contropiede. Invece da quel punto di vista siete stati bravi, quindi vanno fatti complimenti ai ragazzi, così come al pubblico che nel secondo tempo ha sospinto la squadra in questa rimonta”.fatte dal VAR e che sono differenti da partita a partita. Hojlund non poteva tagliarsi il braccio ad un metro di distanza. Dobbiamo accettare quello deciso dal VAR, anche perché l'arbitro in campo aveva non dato il rigore e concesso il gol. Adesso andiamo avanti, bisogna recuperare e prepararci per la prossima partita".
Sul fallo di mano di Hoylund cosa si sente di dire? "Come ho detto anche per il rigore, che è stato dato nei confronti di Buongiorno, sono valutazioni soggettive che vengono fatte al VAR. Interpretazioni che vanno date di partita in partita, che sono a volte differenti. Io quello che mi sento di dire, è che non penso che Hojlund si poteva tagliare il braccio, visto che poi a un metro di distanza gli hanno sparato questa palla. Però, ripeto, quello che possiamo fare è accettare cosa è stato visto da parte del VAR. Perché sicuramente l'arbitro il gol l'aveva convalidato ecco così come rigore non l'aveva dato”.
Come si spiega tutti questi errori col VAR? “Guarda non fatemi entrare in polemiche, perché so benissimo che poi alla fine domani sparate titoli su di me. Quindi non ho voglia proprio di fare polemiche, proprio in generale, perché pure vengo anche travisato quando parlo e che dico quello che pensa. Il VAR, ripeto, sicuramente non c'è una linea molto soggettiva, cioè va di interpretazione. Poi una volta possono essere a favore, una volta possono essere contrari, l'importante ecco che è accettarla, bisogna accettarla appunto e basta sapendo che ci sono degli esseri umani lì e che sono in buona fede”.
Su Marianucci: "“Luca è un calciatore della rosa, sicuramente l'intento era quello. E’ un calciatore che sa giocare la palla, è un calciatore che comunque dà fisicità. Ha giocato nei tre dietro, l'avevo provato durante l'allenamento, penso che comunque abbia fatto bene. E’ un ragazzo di 21 anni, non dimentichiamolo, che gioca nel Napoli, che ha lo scudetto sulla maglia. Comunque ha dimostrato grande personalità, sono contento per lui. Niente, oggi è stato strano comunque dover ribaltare il risultato facendo anche entrare dei difensori. Questo è stato abbastanza strano, forse la prima volta che mi è accaduto. Però ci sono state delle risposte importanti e sono contento, perché questi ragazzi comunque alla fine sono tutti disponibili, hanno tutti voglia di dare qualcosa in più per questa maglia”.
21.35 - Termina la conferenza stampa.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
| Inter | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro




