Gazzetta: "A questi livelli contano i campioni, il gioco non basta. Ancelotti ha fatto tutto ciò che poteva"

12.12.2018 08:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Gazzetta: "A questi livelli contano i campioni, il gioco non basta. Ancelotti ha fatto tutto ciò che poteva"
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

"Napoli, è feroce Salah". Così titola nelle sue pagine interne l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. La rosea scrive: "Azzurri eliminati da un gol di Momo. Quanti rimpianti. Nel girone di ferro passano Psg e Liverpool, contro le quali gli azzurri hanno giocato alla pari". 

Il quotidiano si sofferma sui protagonisti del club inglese che hanno portato alla vittoria: l'autore del gol Salah, il portiere Alisson che ha salvato i suoi su Milik nel finale e Van Dijk, migliore in campo insieme agli altri due. I tre in totale, sono costati più di 200 milioni sottolinea la rosea, scrivendo: "Può sembrare una lettura semplicistica. Ma non è così. Perché, a certi livelli, sono i campioni che fanno la differenza. Il gioco non basta". 

"Il Napoli ha fatto tutto quello che poteva" si legge ancora sul quotidiano, che sottolinea un dato interessante: prima del gol vittoria al 34' i Reds non avevano tirato in porta, così come non l'avevano fatto al San Paolo: "Significa che per 124’ Ancelotti ha nascosto la porta a Klopp. Tatticamente il Napoli si è superato, ci ha messo anche cuore e sacrificio" scrive ancora la Gazzzetta, che infine però sottolinea: "Alla lunga hanno deciso la qualità dei singoli, l’esperienza e la storia del club. Nessuno del Napoli è riuscito ad avvicinare il suo top. Nei pomeriggi di campionato è più facile avere personalità".