CdM - Caos ammutinamento, ieri prima udienza: Ancelotti ha difeso Allan, i dettagli

Cristiano Giuntoli e il collaboratore Pompilio hanno confermato di aver ascoltato le frasi irriguardose che Allan avrebbe indirizzato a Edoardo De Laurentiis.
14.10.2021 22:20 di  Francesco Carbone   vedi letture
CdM - Caos ammutinamento, ieri prima udienza: Ancelotti ha difeso Allan, i dettagli
TuttoNapoli.net
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Ieri si è tenuta la prima udienza relativa al caos ammutinamento del 5 novembre 2019 e a deporre è stato Allan negli studi dell’avvocato Arturo Frojo, presidente del Collegio Arbitrale. Il brasiliano è stato protagonista anche del dissidio con il vicepresidente Edoardo De Laurentiis. Il Corriere del Mezzogiorno spiega: “Il Napoli in arbitrato chiede il 50% di una mensilità per Allan, la sanzione più alta di tutto lo spogliatoio insieme a quella di Insigne. Il capitano non ha partecipato all’udienza così come Lozano e Maksimovic, giustificando al Collegio Arbitrale la mancata partecipazione.

Hanno testimoniato il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, il suo collaboratore Pompilio, confermando di aver ascoltato le frasi irriguardose che Allan avrebbe indirizzato al vicepresidente Edoardo De Laurentiis. Sono intervenuti in videoconferenza l’ex preparatore atletico Luca Guerra e soprattutto Carlo Ancelotti, che ha raccolto l’invito di Allan a testimoniare. Tanto della contesa si gioca sulle condizioni fisiche di Allan. La parte che difende il brasiliano punta sul referto del dottor Canonico, mentre il Napoli, invece, sottolinea la regolare convocazione di Allan che, pur non essendo neanche in panchina, faceva parte del gruppo a disposizione di Ancelotti e doveva rispettare gli stessi impegni. La sentenza per Allan dovrebbe arrivare a fine novembre”.