Gazzetta - Osi-Raspa, finora si sono solo sfiorati: Spalletti studia la nuova coppia

Anche in questo periodo di riposo, i tifosi del Napoli sognano, pensando a quell’attacco che ha lasciato tutti a bocca aperta in Italia e anche in Europa
26.11.2022 08:20 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Osi-Raspa, finora si sono solo sfiorati: Spalletti studia la nuova coppia
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Anche in questo periodo di riposo, i tifosi del Napoli sognano, pensando a quell’attacco che ha lasciato tutti a bocca aperta in Italia e anche in Europa, scrive la Gazzetta dello Sport raccontando dei meriti di Luciano Spalletti nel gestire alla perfezione i suoi uomini che solo due volte in 21 partite non hanno trovato il gol: "I tempi di inserimento di Raspadori prima e il successivo infortunio di Victor Osimhen hanno però dato poche occasioni per valutare la possibilità di vedere insieme questi due attaccanti, dalle caratteristiche diverse e proprio per questo anche compatibili.

Oltre al Lecce, in tutte le altre occasioni Osimhen e Raspadori si sono solo sfiorati: "Ma anche perché Spalletti non si è scostato più di tanto da un 4-3-3 che funziona a meraviglia. Ma anche con questo sistema c’è stata una partita in cui i due sono partiti insieme con Raspadori a sinistra del nigeriano. Ma anche con l’Empoli le cose non sono andate benissimo e per sbloccare quella gara servì l’inserimento di Lozano. Questo però non significa che i due non funzionino insieme. Spalletti continua a crederci e troverà nuove soluzioni, in avvio o in corsa, per metterli accanto e aumentare il potenziale d’attacco. Perché i movimenti incontro di Jack creano spazi importanti, che Victor con la sua velocità in profondità può sfruttare meglio di ogni altro".