Gazzetta: "Per 70' il Napoli ha avuto la palla senza saperne che fare"

Gazzetta: "Per 70' il Napoli ha avuto la palla senza saperne che fare"TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 6 novembre 2020, 07:47In primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
Così titola l'edizione odierna della Gazzeta dello Sport all'indomani della brutta prestazione in terra croata della squadra di Rino Gattuso

Un Napoli brutto ma vincente a Rijeka. Così titola l'edizione odierna della Gazzeta dello Sport all'indomani della brutta prestazione in terra croata della squadra di Rino Gattuso: "Vista sotto il profilo dei dati statistici questa vittoria del Napoli appare logica. Baricentro molto alto, 75,3 per cento di possesso palla. Quello che abbiamo osservato realmente è stata invece una squadra che per oltre 70 minuti ha avuto la palla fra i piedi senza saperne che fare e in quei ritagli di tempo che il Rijeka ha gestito la sfera l’ha fatto con intelligenza e verticalità creando varie occasioni, passando meritatamente in vantaggio, sfiorando il raddoppio e colpendo anche un palo a inizio ripresa quando si era ancora in parità.

Insomma alla fine c’è di buono che il Napoli conquista tre punti importantissimi per la qualificazione: ora è alla pari con Az e Real Sociedad. E se con la tua peggiore prestazione stagionale vinci e consolidi il cammino europeo significa magari che più avanti potrai diventare davvero protagonista in questa Europa League".