La legge del turnover: come con la Juventus, Gattuso è pronto a proporre altri 5 cambi

Adesso, con la rosa praticamente al completo (solo Ghoulam è indisponibile), l'allenatore azzurro può sfiziarsi e cambiare a suo piacimento la formazione.
11.04.2021 08:12 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
La legge del turnover: come con la Juventus, Gattuso è pronto a proporre altri 5 cambi
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nei mesi di gennaio e febbraio, quando il Napoli era nel pieno della sua emergenza e a disposizione di Rino Gattuso non c'erano più di 14-15 calciatori di movimento, fare turnover era impossibile. Adesso, con la rosa praticamente al completo (solo Ghoulam è indisponibile), l'allenatore azzurro può sfiziarsi e cambiare a suo piacimento la formazione. Così, dopo i 5 cambi con la Juventus, ce ne saranno altrettanti anche sul campo della Sampdoria, secondo il Corriere del Mezzogiorno:

"La rosa oggi è quasi al completo e, quindi, s’impone la legge del turn-over. Come per la sfida contro la Juventus, anche stavolta si va verso i cinque cambi rispetto alla gara precedente. Ospina è pronto a riprendersi la porta dopo due partite di stop, dovrebbe tornare al centro della difesa la coppia Manolas-Koulibaly, che manca da Napoli-Atalanta di Coppa Italia dello scorso 3 febbraio. A sinistra tornerà Mario Rui, in attacco sono previsti due cambi: dal primo minuto agiranno Politano a destra e Osimhen al centro dell’attacco, con Lozano e Mertens armi a gara in corso".