La promessa che blinda Koulibaly: Ancelotti la garanzia dinanzi ad offerte da 100 mln (ed oltre)

(di Arturo Minervini) - "Il Napoli non è costretto a vendere e tanto meno a realizzare plusvalenze. Koulibaly da qui non si muove”. È una frase da scolpire nel cuore, una promessa che vale come assicurazione anche dinanzi alle offerte da 100 milioni (ed oltre) che arriveranno per Kalidou. Carlo Ancelotti si è esposto, ci ha messo la faccia come mai nessuno aveva fatto in questi mesi sulla questione che concerne il futuro del fenomeno senegalese. Difficile pensare che il tecnico sia stata così categorico senza avere le opportune garanzie e senza conoscere evidentemente l’idea sia del club che del calciatore.
Sirene che sembrano così diventare meno ammalianti. In estate tanti busseranno alla porta del Napoli per il classe ’91, ma a questo punto la sensazione sempre più fortificata è che quella porta resterà chiusa almeno per un altra stagione, poi nell’estate 2020 si faranno le opportune valutazioni. Da luglio Koulibaly vedrà aumentare il suo ingaggio, che con i vari bonus toccherà la cifra di 7 milioni che lo renderà, con giusta causa, il calciatore più pagato in casa azzurra. Uno sforzo importante da parte del club, la prova che con il tecnico si voglia costruire qualcosa di sempre più solido ed ambizioso.
“Un fenomeno come Koulibaly”. Così lo ha definito Ancelotti, che quest’anno sta viaggiando su cifre ancor più impressionanti
-37 presenze
-3330 minuto giocati
-3233 palloni giocati
-2740 passaggi tentati
-87,9% passaggi completati
-259 palloni recuperati
Numeri che, solo in parte, raccontano la capacità di questo calciatore di imporre il suo dominio in alcune gare. Una presenza che è un punto di forza da cui ripartire, la pietra su cui costruire un Napoli che ora è stanco dei complimenti e vuole anche alzare qualche trofeo. In estate potrebbe esserci qualcuno che verrà sacrificato sul mercato (Allan resta al momento l’indiziato numero uno), ma quello che appare sempre più certo è che quel sacrificio non riguardare KK. E già questa è una notizia meravigliosa.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Torino | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
