Rebus portiere: Napoli invoca Andujar, Benitez recupera Rafael ma c’è l’alternativa da Empoli. Un precedente ‘apre’ alla rivoluzione

Tre nomi per la porta del Napoli, il futuro tra i pali azzurri resta un mistero che dovrà essere risolto nel giro dei prossimi mesi. La papera di Rafael (24) contro il Palermo nella notte di San Valentino ha spinto Rafa Benitez a puntare su Mariano Andujar (31), esperto estremo difensore arrivato la scorsa estate dal Catania. L’affare per il vice Romero nella spedizione argentina al Mondiale in Brasile – conclusa al secondo posto visto il ko in finale con la Germania – era però già stato definito nel gennaio 2014, quando all’ombra del Vesuvio impazzavano le indiscrezioni legate al futuro di Pepe Reina. L’addio dello spagnolo era scontato non tanto per il riscatto richiesto dal Liverpool, ma soprattutto a causa dell’esosa pretesa del portiere in merito all’ingaggio per restare a Castel Volturno. Intanto, da Empoli, arriva la possibile alternativa per il Napoli che risponde al nome di Luigi Sepe (23).
NAPOLI INVOCA ANDUJAR, BENITEZ VUOLE RECUPERARE RAFAEL - Intanto la piazza azzurra sembra aver scelto il titolare per i prossimi impegni, esaltando Andujar ogni volta in cui l’ex Catania tocca palla. Non importa se si tratti di un semplice retropassaggio, una classica presa aerea o la paratona sulla conclusione all’incrocio di Magnanelli, il San Paolo ha promosso l’argentino e retrocesso il brasiliano nelle gerarchie. Proprio Rafael vive il momento più buio della sua esperienza partenopea: il pubblico non ha più fiducia visti i recenti errori dell’ex Santos, dimenticando in fretta gli ottimi interventi del passato e il rigore parato a Doha che a dicembre ha regalato la Supercoppa Italiana alla truppa di Benitez. Il mister spagnolo lavora per recuperare sotto il profilo mentale il giovane brasiliano, il quale rappresenta un capitale del club azzurro visti i cinque milioni di euro investiti nell’estate 2013.
'ALTERNATIVA' DALLA TOSCANA - Dall’azzurro dell’Empoli all’azzurro del Napoli. Questo il destino di Sepe, prodotto della scugnizzeria di Aurelio De Laurentiis e protagonista di un ottimo campionato nella formazione allenata da Maurizio Sarri dopo le esperienze nei campionati minori con Pisa e Lanciano. L’estremo difensore classe ’91 è in scadenza nel 2016 ma è da tempo in odore di rinnovo. L’intesa è stata trovata da tempo, la firma dovrebbe arrivare nelle prossime ore (Clicca qui per l’esclusiva di Tuttonapoli.net). L’ufficialità è dunque attesa a breve, poi partirà il toto-portiere per la prossima stagione. Il precedente Andujar – preso con Reina ancora in rosa – lascia pensare che l’estate porterà con sé una nuova rivoluzione. Rafael, Sepe e Andujar: almeno uno sarà di troppo.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Parma | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
