RILEGGI LIVE Youth League - Man City-Napoli 3-1 (21', 58' Diaz; 48' Russo; 65' Garré): primo ko per gli azzurrini, pesa un rigore inesistente!

PREMI F5 per aggiornare il live e seguire la diretta
17.10.2017 17:54 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: da Manchester, Antonio Gaito. In redazione Pierpaolo Matrone
RILEGGI LIVE Youth League - Man City-Napoli 3-1 (21', 58' Diaz; 48' Russo; 65' Garré): primo ko per gli azzurrini, pesa un rigore inesistente!

17.52 - FINE PARTITA! Il Napoli cade a Manchester e trova il primo k.o. della stagione in Youth League. Pesa tantissimo, però, il rigore inesistente, a dir poco generoso, che ha portato al 2-1 dal dischetto di Diaz. Gli azzurrini comunque non hanno sfigurato, restando in partita per quasi tutti i 90 minuti, malgrado gli episodi negativi.

92' - Sostituzione per il Manchester City: fuori Bashiru, dentro Nmecha.

91' - Smith cambia tutto per Matondo, che però non capisce le intenzioni del compagno e non taglia. La sfera finisce in fallo laterale.

90' - L'arbitro concede tre minuti di recupero.

89' - Matondo si mette in proprio e salta tre avversari a gran velocità. Appoggio poi per Touazi, che si gira bene e mette dentro. Il gioco era nuovamente fermo per fuorigioco del numero 9 del City.

88' - Matondo va via su Zerbin, che però lo stende e si fa anche male. Punizione per il City e l'esterno azzurro resta a terra dolorante per la botta.

86' - Sostituzione per il Napoli: fuori Russo, dentro Sgarbi.

86' - Cambio per il Manchester City: fuori Garré, dentro Poveda.

85' - GARRE'! Bashiru punta Scarf, doppio passo e tocco per Garrè. Da posizione defilata il numero 11 calcia, ma Schaeper devia in angolo.

83' - Sostituzione per il Napoli: fuori Gaetano, dentro Micillo.

81' - Solita palla nello spazio di Diaz per Matondo. Con l'esterno il numero 7 batte il portiere, ma il gioco era fermo: fuorigioco.

80' - Davenport va alla battuta di una punizione da fuori area. Il suo tentativo sbatte però sulla barriera.

79' - Apertura a sinistra per Russo, larghissimo. Il numero 9 converge al centro, ma al momento del tiro viene contrastato dalla retroguardia inglese.

76' - Adesso il Napoli non riesce a guadagnare metri. I ritmi della partita si sono sensibilmente abbassati.

74' - Imbucata in area per Garrè, che sbuca alle spalle di Scarf. Stavolta il numero 11 commette fallo sul terzino azzurro.

72' - Matondo prova a seminare il panico sulla destra. Punta Senese, ma col raddoppio il numero 7 del City perde palla. Senese spinge in angolo.

70' - Otranto prova a premiare lo scatto di Palmieri sulla destra, ma Davenport chiude in fallo laterale.

68' - Sostituzione per il Napoli: fuori Schiavi, dentro Palmieri.

66' - MEZZONI! Zerbin supera un avversario, poi nel rimpallo la sfera schizza a Mezzoni dall'altro lato. Il tiro dell'ex Carpi termina sull'esterno della rete.

65' - GOL DEL MANCHESTER CITY. SEGNA GARRE'. Diaz va via sulla sinistra a gran velocità, poi serve nello spazio Touaizi. Schaeper esce su di lui, il numero 9 riesce a crossare e al centro, a porta sguarnita, Garré non può sbagliare!

63' - Matondo è a terra con qualche problema fisico. Entra lo staff sanitario inglese.

61' - GOL ANNULLATO AL NAPOLI! Senese aveva messo dentro di testa sugli sviluppi di un piazzato. La posizione di partenza del numero 6 azzurro è però irregolare. Giusto il fuorigioco.

60' - Il Napoli adesso sta assorbendo il colpo del 2-1, arrivato da un calcio di rigore praticamente inesistente, ma prova a reagire. Reagisce subito la formazione di Perrella.

58' - GOL DEL MANCHESTER CITY. DIAZ NON SBAGLIA DAL DISCHETTO. Schaeper sceglie un angolo, ma il numero 10 del City calcia centrale e lo beffa: è 2-1!

57' - CALCIO DI RIGORE PER IL MANCHESTER CITY! Esposito abbraccia leggermente Matondo, che va al tappeto subito. Contatto leggerissimo, ma per l'arbitro è penalty e giallo all'azzurrino. Sicuramente il rigore è a dir poco generoso.

56' - Apertura a sinistra per Diaz, che si sposta la palla sul sinistro e fa partire un cross radente. Esposito però svetta in area di rigore.

55' - Senese lancia lungo per Russo sulla sinistra. La difesa si rifugia in calcio d'angolo.

53' - Senese interviene fuori tempo su Matondo e si becca l'ammonizione.

52' - Sugli sviluppi del corner Russo impatta di testa, ma dà troppo angolo e spedisce a lato.

52' - Altro contropiede del Napoli. Zerbin fa correre la palla verso Russo, che controlla, converge al centro e calcia. Deviazione di un difensore, sarà corner.

50' - BASIT! Sugli sviluppi di un corner la difesa spazza via. Sulla secondo palla c'è Basit, che si aggiusta la sfera ed esplode il destro. Palla alta sopra la traversa.

48' - GOOOOOOOLLLLLL!!! IL NAPOLI PAREGGIA CON RUSSOOOOO!!! Zerbin scippa un altro pallone a Smith. Appoggio in area per Russo, che è fortunato nel rimpallo e batte Grimshaw!

47' -
GAETANO SPRECA! Break del Napoli con la percussione di Zerbin, che poi imbuca non benissimo per Gaetano. Il numero 10 azzurro tarda il tiro e viene bloccato da Smith.

17.04 - RIPARTITI! Comincia la ripresa!

16.49 - FINE PRIMO TEMPO! Dopo 45 minuti il Napoli è sotto, ma ancora in partita contro il Manchester City. Gli inglesi hanno dominato l'intera frazione, ma nel finale gli azzurrini sono andati ad un passo dal pareggio grazie ad guizzo di Gaetano. Squadre negli spogliatoi.

47' - GAETANO! MIRACOLO DI GRIMSHAW! Lampo di genio di Gaetano, che riceve fuori area, si gira ed esplode un tiro a giro destinato all'angolino. Il portiere del City però si supera, si distende e devia con la punta delle dita!

45' - L'arbitro concede due minuti di recupero.

45' - Break del Napoli sulla sinistra con Zerbin. Cross basso, toccato da un difensore. Poi Russo prova a rimettere dentro col tacco, ma non trova compagni pronti a raccogliere.

44' - Tentantivo pretenzioso di Smith dalla distanza. Il numero 5 non è ben posizionato col corpo ma calcia comunque e manda a lato.



43' - Apertura a destra per Diaz, ancora contro Scarf. Il raddoppio di Zerbin facilita il recupero palla degli azzurrini.

41' - MATONDO! Verticalizzazione perfetta per Matondo, che sbuca alle spalle di Scarf. A tu per tu con Schaeper il migliore in campo non inquadra lo specchio della porta.

39' - Gaetano va in percussione sulla sinistra, ma sente la pressione di Matondo e si trascina la palla fuori.

37' - Napoli in evidente difficoltà sul pressing del City. I ragazzi di Perrella non riescono ad uscire in scioltezza dalla propria metà campo.

35' - TRAVERSA CITY! Smith va alla battuta di una punizione da posizione defilata, ma calcia direttamente verso la porta. Deviazione di Senese che spedisce la sfera sul legno! Si salva il Napoli!

34' - E' ancora Matondo il protagonista. Va via sulla destra, stavolta punta Russo che lo stende e rischia un giallo che per sua fortuna non arriva.

32' - Stavolta Matondo punta Senese e prova ad andare via in velocità. Senese tiene bene e accompagna la sfera all'uscita dal campo: sarà rinvio dal fondo.

31' - Diaz serve con ritardo Matondo sulla destra. Quest'ultimo finisce in offside.

30' - Solito duello sulla fascia tra Matondo e Scarf. Il terzino azzurro strattona il numero 7 del City: fallo e ammonizione.

29' - Russo scarica a Scarf sulla sinistra. Spiovente profondo a cercare Zerbin, scavalcato come tutti dal pallone.

28' - Russo batte malissimo la punizione: cerca un cross al centro, ma sbaglia completamente la misura e spedisce direttamente oltre la linea di fondo.

27' - Otranto appoggia a Russo sulla sinistra. Quest'ultimo sfida Matondo, che lo stende: punizione in attacco per il Napoli.

25' - Smith allarga a sinistra per Garré. Fondamentale qui la copertura di Mezzoni, che sventa il pericolo.

23' - Smith mette un pallone radente a centro area, ma la difesa allontana. Sulla seconda palla c'è Garré, la cui conclusione termina alle stelle.

21' - GOL DEL MANCHESTER CITY. DIAZ SIGLA IL VANTAGGIO. Filtrante a sinistra per Touaizi, che scappa ad Esposito in velocità e serve un cioccolatino a centro area per Diaz. Otranto non chiude bene e il numero 10 del City spinge in rete.

20' - Basit fa correre Gaetano sulla sinistra, intelligente però a fermarsi e far salire la squadra. Il numero 10 difende palla e conquista la rimessa laterale.

19' - Azione alla Insigne-Callejon. Lancio dietro all'ultimo difensore da sinistra a destra, dove Mezzoni sbuca alle spalle del terzino ma commette fallo.

17' - MEZZONI! La reazione del Napoli sul destro di Mezzoni. Contropiede veloce con lancio a destra per l'ex Carpi, che fa partire il diagonale: la sfera termina di poco a lato.

16' - Apertura a destra per Matondo, che punta Scarf. Il numero 7 del City riesce a crossare, ma la retroguardia azzurra spazza via.

14' - Garre guadagna il fondo sulla fascia sinistra. Cross profondo per Matondo, che controlla e tenta il tiro. Mura la difesa che devia in corner.

12' - Arriva il primo giallo della gara: se lo becca Basit Abdallah, che interviene in scivolata da dietro su Diaz.

11' - Il Napoli non ha visto il pallone in quest'avvio. Lunghissimo possesso degli inglesi, che fin qui stanno dominando.

9' - Zoppica Rosler, che esce temporaneamente. City momentaneamente in dieci uomini.

8' - Qualche problema fisico per Rosler. Gioco fermo per permettere le cure del caso.

6' - Sugli sviluppi di un piazzato, la palla viene scodellata al centro per Matondo. Il numero 7 del City è però in fuorigioco.

4' - Avvistato anche Edo De Laurentiis allo Stadium per seguire gli azzurrini.

3' - CHE OCCASIONE PER IL CITY! Dormita colossale della difesa azzurra. Su un rinvio del portiere i due centrali si fanno sorprendere da Zoubdi, che scappa via, salta anche il Schaeper, ma spedisce clamorosamente a lato a porta sguarnita!

16.01 - PARTITI! Inizia Manchester City-Napoli!

15.57 - Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.

15.55 - Il maxi schermo e lo speaker annunciano le formazioni. I giocatori del City vengono annunciati insieme alla grafica personalizzata. Organizzazione d'altissimo livello

15.30 - Il Napoli giocherà oggi in maglia gialla, mentre il Manchester City con la solita divisa celeste.

15.25 - Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

15.15 - Ecco le formazioni ufficiali della partita:

Manchester City (4-3-3): Grimshaw; Rosler, Smith, Davenport, Francis; Dele-Bashiru, Pozo, Diaz; Matondo, Touaizi-Zoubdi, Garre. A disp. Sokol, Wilson, Nmecha, Diallo, Richards, Poveda, Gonzalez. All. Davies

Napoli  (4-2-3-1): Schaeper; Schiavi, Esposito, Senese, Scarf; Otranto, Abdallah; Mezzoni, Gaetano, Zerbin; Russo. A disp. D'Andrea, Bartiromo, Calvano, Micillo, Palmieri, Marino, Sgarbi. All. Perrella

14.45 - Questo il cammino finora degli azzurrini che sono a quota 4 punti in classifica:

Prima giornata: Shakhtar Donetsk-Napoli 1-2 (Gaetano e Zerbin)

Seconda giornata: Napoli-Feyenoord 2-2 (Gaetano e Schiavi)

14.40 - I convocati per la trasferta di Manchester: Abdallah, Bartiromo, Calvano, D'Andrea, Esposito, Gaetano, Marino, Mezzoni, Micillo, Otranto, Palmieri, Russo, Scarf, Schaeper, Schiavi, Senese, Sgarbi, Zerbin.

Gentili lettori, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della sfida della terza giornata di Youth League tra il Napoli ed il Manchester City. Il match si disputerà allo MCFC Stadium, nell'Academy del club inglese, alle ore 16 italiane. Ricordiamo che la squadra sarà guidata da Gaetano Perrella visto che ieri è arrivata l'ufficialità dell'esonero di Giampaolo Saurini dopo il ko pesantissimo sul campo della Lazio.