Scudetto, la griglia del Cds: "Napoli avanti, all'Inter serve Lookman. E Juve e Milan..."

Scudetto, la griglia del Cds: "Napoli avanti, all'Inter serve Lookman. E Juve e Milan..."TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 08:15In primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net

Un anno fa tutti indicavano l'Inter come favorita, ricorda la versione on line del Corriere dello Sport che propone una sorta di analisi della griglia di partenza della Serie A ormai alle porte. Qualcuno poi aggiungeva la Juve di Motta, ma nessuno il Napoli che arrivava dal decimo posto. Conte però è riuscito a stravolgere i pronostici, ma l'Inter resta la sfidante: 

"A otto giorni dall’inizio del campionato, il Napoli è inevitabilmente la prima candidata per una serie di motivi: è campione d’Italia, Conte ha già un anno di profondo lavoro alle spalle, la squadra è stata rafforzata, ha la possibilità di variare il modulo, ha un’avversaria (l’Inter) che arriva da una stagione interminabile. Il punto a sfavore, pensando solo in prospettiva campionato, sono le partite che il Napoli giocherà in Champions, almeno otto, ma sotto il Vesuvio sperano di più. De Bruyne, Lang, Lucca e Beukema garantiscono qualità, sprint, gol e solidità, il Napoli è più forte e completo dell’anno scorso"

Sull'Inter invece "le fatiche del Mondiale potrebbero farsi sentire. È la prima volta che una squadra chiude la stagione l’ultimo giorno di giugno. I nuovi arrivati, da Bonny a Pio Esposito, da Luis Henrique a Sucic, portano idee e varianti di gioco, ma all’Inter manca ancora il colpo che può davvero riportarla a ridosso del Napoli. Quel colpo si chiama Lookman. Quindi tutto si riduce a Napoli-Inter? Probabilmente sì, ma la Juventus non ci sta e il Milan nemmeno. Non possiamo escluderle a priori dal giro-scudetto".