Serie A: ecco i primi colpi, venerdì si aprono le buste

Alle 19 è scaduto il termine ultimo per la risoluzione delle comproprietà, venerdì si procederà all'apertura delle buste. All'interno i principali affari già definiti.
Alle 19 è scaduto il termine ultimo per la risoluzione delle comproprietà, venerdì si procederà all'apertura delle buste. I principali affari già definiti.
QUAGLIARELLA - Sampdoria e Udinese non hanno trovato l'accordo. Vanno alle buste per Quagliarella. Il destino dell'attaccante azzurro resta in bilico, le cifre offerte dai due club dovrebbero essere simili, intorno ai 6 milioni di euro.
MOLINARO - La Juventus ha riscattato dal Siena per 2.5 milioni di euro il terzino Cristian Molinaro, di cui possedeva il 50%. L'esterno sinistro ha firmato un contratto quinquennale.
NOCERINO - Dopo quella di Molinaro con il Siena, la Juventus ha riscattato anche la comproprietà di Nocerino dal Piacenza. Per riportare a casa il centrocampista, 22 anni, nei prossimi due anni il club bianconero verserà nelle casse del Piacenza 3 milioni e 700 mila euro. Il calciatore ha firmato un contratto triennale.
CASSETTI E COMOTTO - La Roma andrà alle buste per Gianluca Comotto e Marco Cassetti. La società giallorossa, che detiene i cartellini dei due terzini in comproprietà, non ha trovato l'accordo per riscattare la seconda metà rispettivamente con Torino e Lecce. I dirigenti giallorossi impegnati a Milano per il calciomercato, lasciando il Quark Hotel, hanno comunque manifestato l'intenzione di riscattare i due giocatori alle buste. La Roma ha ceduto la seconda metà del cartellino del difensore Scurto al Chievo e rinnovato con il Lecce la comproprietà dell'attaccante Tulli.
MAKINWA e MATTEINI - Niente accordo in extremis per Makinwa, il caso più spinoso tra le tante comproprietà del Palermo. L’incontro Foschi-Lotito non ha prodotto alcun esito e quindi per il nigeriano si andrà alle buste con la Lazio. Identica situazione per Matteini, il cui cartellino è a metà tra rosanero ed Empoli.
GASTALDELLO (e MIRANTE) - La Sampdoria è vicina a chiudere le trattative per l'arrivo del portiere Antonio Mirante e del difensore Daniele Gastaldello, entrambi dalla Juventus. Il primo arriverebbe con la formula del prestito, il secondo invece a titolo definitivo. Gastaldello è stato riscattato dalla Juventus, era in comproprietà con il Siena.
MOTTA - L'Udinese riscatta l'esterno destro dell'Under 21 Motta, che era in comproprietà con l'Atalanta.
CODREA e CORVIA - Il Siena ha riscattato il centrocampista romeno e l'attaccante, rispettivamente in comproprietà con Palermo e Roma. IL club toscano va invece alle buste con il Genoa per Konko e Masiello.
GASBARRONI - Andrea Gasbarroni è al 100% del Parma. La società gialloblù ha infatti esercitato il suo diritto di opzione sul giocatore, che era in comproprietà con la Juventus, aggiudicandosene l'intero cartellino.
FERRONETTI - Damiano Ferronetti è tutto del Parma. La società emiliana ha riscattato la seconda metà del cartellino del difensore dalla Roma per una cifra vicina ai 400.000 euro.
PARRAVICINI - Il Palermo e la Fiorentina, comproprietarie del cartellino, hanno comunicato di avere ceduto a titolo definitivo il centrocampista Francesco Parravicini al Parma.
TERLIZZI e BONANNI - Il difensore centrale Christian Terlizzi e l'esterno di centrocampo Massimo Bonanni rimarranno alla Sampdoria, che ha rinnovato le comproprietà dei due giocatori con il Palermo, proprietario dell'altro metà del cartellino.
Pubblicità
In primo piano
Le più lette
Prossima partita
11 mag 2025 20:45
Serie A Enilive 2024-2025
Serie A Enilive 2024-2025
in onda su DAZN
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Primo Piano
Podcast TN
© 2025 tuttonapoli.net - Tutti i diritti riservati
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttonapoli.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com