ADL al Governo: “Intervenga! Serie A si fonda su 6-8 club che accumulano debiti"

Nel suo intervento in Senato, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha posto l'accento sulle difficoltà economiche dei club italiani
22.05.2024 17:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
ADL al Governo: “Intervenga! Serie A si fonda su 6-8 club che accumulano debiti"
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel suo intervento in Senato, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha posto l'accento sulle difficoltà economiche dei club italiani: "Noi vorremmo che il governo stabilisse un voto ponderale a favore delle 6-8 società che sono determinanti per la costituzione di un campionato, perché altrimenti lo stesso non si reggerebbe in piedi. Non possiamo continuare noi 6-8 società ad accumulare debiti.

Noi del Napoli abbiamo chiuso il bilancio con un utile di 83 milioni, ma con quale fatica? Non potendo investire sull'impiantistica, sui vivai, dovendo esistere in un coacervo politico difficile come quello del Sud, non certo aiutato da quelli del Nord. Queste 6-8 società con la maggioranza creerebbero quei presupposti di maggiore economicità della quale beneficerebbero anche le squadre minori che però si devono fidare perché sennò creano sempre un ostacolo per una mollica in più".