Belardi: "Udinese squadra aggressiva, molto pericolosa sulle palle inattive”

Belardi: "Udinese squadra aggressiva, molto pericolosa sulle palle inattive”TuttoNapoli.net
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 15 marzo 2022, 22:50Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
"E’ una brutta gatta da pelare per il Napoli, ma gli azzurri le devono vincere tutte”.

Emanuele Belardi, ex portiere di Napoli e Udinese, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Sicuramente la reazione dopo il Milan è stata importante, tutti si aspettavano un contraccolpo da parte del Napoli ed invece ha vinto su un campo difficile e con una grande prestazione di Osimhen.

Osimhen? Delle volte, come ha detto Spalletti, non deve avere fretta e deve dare modo alla squadra di farla salire. Con Spalletti Osimhen è cresciuto molto, gli attaccanti hanno fatto sempre bene con il mister.

Spalletti? Una volta in un’intervista Sabatini diceva che Spalletti è geniale. Già dalla Serie B quando vinse il campionato si intravedeva qualcosa di nuovo, poi non ha mai allenato una corazzata che gli ha permesso di stravincere. I suoi modi, anche quelli gestionali, mi sono sempre piaciuti.

Si è temuto per l’incidente di Ospina a Verona? Il calcio è una scienza indefinita, ti puoi trovare con due portieri affidabilissimi e poi ti ritrovi a giocare con il ragazzo della Primavera. Meret ad oggi si può giudicare tra virgolette, perché non gli abbiamo mai visto fare le famose 40 partite. Sicuramente ha ottime potenzialità, ma gli manca quello step finale per capire se diventerà uno numero uno o solo un buon portiere. Bisogna valutarlo su un campionato intero e vedere se quando commette un errore reagisce. Ospina invece è un portiere fatto, ha il carattere sudamericano, i giocatori sudamericani prendono tutto, nel bene e nel male, con una responsabilità diversa.

Udinese? Hanno trovato la quadratura del cerchio. Sono una squadra molto aggressiva che riparte in maniera veloce, con la Roma hanno fatto molto bene. Sono una squadra in salute, contro i giallorossi meritavano di vincere. E’ molto pericolosa sulle palle inattive perché ha giocatori molto grossi. E’ una brutta gatta da pelare per il Napoli, ma gli azzurri le devono vincere tutte”.