Bucchioni: "Per il Napoli l'effetto-Ibra sarebbe energia pura, ma dipende dallo svedese..."

Bucchioni: "Per il Napoli l'effetto-Ibra sarebbe energia pura, ma dipende dallo svedese..."TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca
venerdì 25 ottobre 2019, 06:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Il giornalista Enzo Bucchioni, nel corso del suo editoriale per Tuttomercatoweb, ha parlato anche della suggestione Ibrahimovic per il Napoli.

Il giornalista Enzo Bucchioni, nel corso del suo editoriale per Tuttomercatoweb, ha parlato anche della suggestione Ibrahimovic per il Napoli: "Passando ai rumors di mercato, tiene banco Ibrahimovic che sapientemente guidato da Mino Raiola, sta cercando un futuro dal prossimo primo gennaio quando scadrà il contratto con i Galaxy. Vorrebbe tornare in Italia e De Laurentiis ha fiutato il colpo. Per Napoli l’effetto-Ibra sarebbe un’iniezione di energia pura. Sono convinto che anche a 38 anni, uno così, nel nostro campionato possa fare la differenza soprattutto perché a pilotarlo e gestirlo ci sarebbe uno come Ancelotti. Ma con i quattro milioni che Adl ha intenzione di investire e offrire, si prende oggi uno come Ibra abituato ad altre cifre? Dipende da quanta voglia ha il giocatore di rimettersi in gioco e alla sua età di confrontarsi di nuovo in un calcio vero. Ibra ama le sfide e certe sfide a volte non hanno prezzo.

Del resto in Italia non vedo altre squadre adatte a Ibra. L’Inter s’è chiamata fuori. Conte è convinto di portare Lukaku ad altissimo livello, Lautaro sta esplodendo, il giovane Esposito ha davvero impressionato nell’esordio in Champions e se l’Italia cercava un centroavanti forse l’ha trovato. Poi c’è Sanchez che tornerà a gennaio e Ibra è uno che vuole giocare. Per il Bologna è un sogno, la Fiorentina ha già Ribery come over, ma il ciclone Ibra resta in agguato sul mercato di gennaio".