Del Genio: “Mertens sempre a segno nei big match. Perchè col Milan entra a 10’ dalla fine?”

Del Genio: “Mertens sempre a segno nei big match. Perchè col Milan entra a 10’ dalla fine?”
sabato 12 marzo 2022, 14:30Le Interviste
di Francesco Carbone
"Nei big match ha segnato Dries Mertens, per non parlare poi degli anni precedenti o dei gol fatti in Europa ad esempio a Parigi o con il Liverpool".

Nel corso di A Tutto Napoli su Tele A, il giornalista Paolo Del Genio ha parlato del poco minutaggio di Dries Mertens: “Ormai Mertens non lo dobbiamo più definire bravo tecnicamente, furbo o intelligente. Possiamo dire quello che vogliamo ma i numeri dicono più di tutto. Ha segnato 145 gol, 9 gol quest’anno giocando poco più di 1000 minuti, segna un gol ogni 135 minuti compreso le coppe. E ha segnato nell’anno della gestione Spalletti dove nei momenti belli non ha giocato, ha giocato nei momenti difficili con la squadra ridotta ai minimi termini.

Quindi 7 gol suoi hanno già valore di altri gol perchè sono stati segnati in momenti difficili e poi contro Juve, Inter, Atalanta, Lazio. Nei big match ha segnato Dries Mertens, per non parlare poi degli anni precedenti o dei gol fatti in Europa ad esempio a Parigi o con il Liverpool. Non capisco perchè contro il Milan è entrato a 10 minuti dal termine”.