Di Canio esalta Kim e Kvara: “Sono i più forti, i compagni con loro si sono rinvigoriti”

Di Canio esalta Kim e Kvara: “Sono i più forti, i compagni con loro si sono rinvigoriti”TuttoNapoli.net
martedì 1 novembre 2022, 20:10Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
“Al di là del sistema del gioco per l’intensità che mette dentro in tutte le partite il Napoli ricorda un po’ il Liverpool".

Paolo Di Canio, ex calciatore del Napoli, è intervento ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di Liverpool-Napoli: “Al di là del sistema del gioco per l’intensità che mette dentro in tutte le partite il Napoli ricorda un po’ il Liverpool, proprio per questo è sfacciatamente davanti a tutte in Italia e meritava anche qualcosa di più per come vince le partite. Va sull’1-0, sul 2-0 e non si accontenta, continua ad aggredire gli spazi, a voler far gol con tutti i suoi elementi e porta tanti giocatori in zona gol.

Kim e Kvara? Il Napoli era una squadra che con i big che c’erano, che ormai avevano fatto il loro tempo a Napoli, se era appiattita la mentalità. I vari Insigne, Mertens e Koulibaly erano influenti nello spogliatoio perché parlavano dei loro contratti, del futuro, senza mettere di vista l’obiettivo più vicino. Questi che sono arrivati (Kim e Kvaratskhelia) non hanno nomi importanti, ma hanno subito dimostrato di essere i più forti con questo sistema di gioco e tutti gli altri giocatori intorno si sono rinvigoriti e hanno pensato: ‘Cavolo! Abbiamo preso dei fenomeni’. E tutti stanno dando il loro contributo grazie a questi due che hanno messo il loro furore agonistico oltre alla qualità. Kvara, per me, è in questo momento tra i più forti giocatori d’Europa. In questi tre mesi si è visto un giocatore straordinario non solo nel campionato italiano, dove è difficile esprimersi, ma anche in Champions League”.