Juventus, Allegri a Sky: "Importante vincere perché abbiamo calendario tosto. Il Napoli ha solo Inter e Atalanta..."

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita di Cagliari-Juventus parlando anche del caso di razzismo riguardante Kean
03.04.2019 09:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Juventus, Allegri a Sky: "Importante vincere perché abbiamo calendario tosto. Il Napoli ha solo Inter e Atalanta..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita di Cagliari-Juventus parlando anche del caso di razzismo riguardante Kean e del calendario del Napoli: "La squadra ha fatto una partita solida, tecnica, non abbiamo concesso nemmeno un tiro in porta e questa è stata la migliore cosa perché loro in casa creano tante occasioni. Kean? Il processo di crescita passa da evitare certe esultanze, con l'Udinese ha fatto un colpo di tacco quando bisogna avere rispetto dell'avversario. Deve imparare e spero capisca velocemente, nel primo tempo ha sbagliato tutto tecnicamente, nella ripresa ha fatto meglio, avevamo più spazi. Gli ululati nel finale? Non ho percepito niente perché ero dentro la partita, parlare di queste cose non ha senso, ci vuole intelligenza. Matuidi l'ha avuta come Kean, non giustifico quello che c'è stato ma è meglio parlare della partita per non enfatizzare episodi che ci sono sempre stati. Si ritorna ai soliti discorsi, non tutto lo stadio è stato protagonista, ci sono imbecilli che fanno le cose fuori dal mondo e c'è la gente normale. Con le telecamere apposta si prendono e si mettono fuori dallo stadio. È una cosa molto semplice, si individuano e non possono più entrare in uno stadio a vita. Ci sono gli strumenti adatti, se vogliono acchiappano tutti, il problema è che non vogliono".

Vincere qui era importante, bisognava ancora vincere quattro partite per lo Scudetto. Il calendario è tosto perché giochiamo con squadre determinate a raggiungere i loro obiettivi a differenza del Napoli che ha solo Inter e Atalanta. Abbiamo la Champions che ci porta via tante energie, bisogna recuperare perché Juventus-Milan è una grande partita".