La Fiorentina spera di recuperare Gudmundsson per il Napoli: l'annuncio di Pioli in conferenza

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro il Napoli: "Sono emozionato di tornare a giocare a Firenze. Antonio è tra i top del mondo per l'identità che sa dare alle sue squadre e per i titoli che ha vinto. Abbiamo preparato tante strategie ma poi saranno i giocatori a fare la differenza".
Quanto è grande il gap col Napoli?
"Hanno vinto due scudetti in tre anni e si sono rinforzati tantissimo. Sono la favorita anche quest'anno e possono competere anche in Champions. Domani quant'è il divario sarà il campo a dirlo, noi siamo una buona squadra e ad oggi il livello è simile: anche noi abbiamo avuto 2 settimane per prepararla e delle assenze. Ho grande fiducia anche se conosciamo la forza degli avversari".
Quanto conta avere 3 attaccanti che si sono sbloccati in nazionale?
"Spero che possiamo attaccare in modo efficace e creare delle difficoltà. Noi dovremo essere bravi a leggere certe situazioni perché nessuno è imbattibile. Moise e Edin sono tornati in fiducia, Gud sta meglio e proveremo fino all'ultimo a vedere se riusciamo a recuperarlo".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Fiorentina | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
