Legrottaglie: "Ne vedremo delle belle, il Napoli contro le grandi cambia atteggiamento"

Nel corso di 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli, Nicola Legrottaglie, allenatore, ha parlato di Napoli-Atalanta: "Sarà una partita aperta, credo che vedremo anche delle belle cose stasera. Dipenderà molto dal Napoli e la proposta di Gattuso, di solito il Napoli contro le grandi squadre preferisce di stare sotto la linea della palla e ripartire con i suoi attaccanti veloci.
Giudizi troppo severi su Gattuso? Serve molto più equilibrio nei giudizi nei confronti di un allenatore giovane come Gattuso. Devi anche dargli la possibilità di sbagliare, è ancora in corsa per tutti gli obiettivi, bisogna essere equilibrati e attendere la fine della stagione per dare un giudizio sul suo lavoro. All’inizio dell’anno quali erano gli obiettivi per questa squadra? Sicuramente era una squadra che poteva lottare per i primi quattro posti ma nessuno pensava che potesse vincere lo scudetto, quindi ad oggi questa squadra è nel piano degli obiettivi. Quando ti mancano tanti giocatori devi cambiare tante cose a livello tattico.
Lite Agnelli-Conte? Dispiace vedere queste scene, ma non possiamo giudicare o condannare da fuori. Penso che in campo a volte può accadere che la tensione fa reagire in maniera eccessiva. Se accade però poi fuori dal campo si può rimediare e risolvere il problema, potrebbe essere un buon esempio anche per i giovani".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
