Napoli-Palermo, Lucchesi: "Non serve forzare coi cambi, meglio evitare sorprese"

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Fabrizio Lucchesi, direttore sportivo, già ex Palermo:
Col Palermo partita insidiosa?
“Sì, non è una squadra facile. Il Napoli ha bisogno di continuità di risultati, e questa partita può dare consapevolezza, continuare a cementare l’amalgama che Conte sta costruendo. Sarà una partita da affrontare al meglio onde evitare sorprese”.
Quindi, turnover non eccessivo…
“Sono abbastanza conservatore, in certi momenti non paga forzare troppo i cambi. Capisco che, talvolta, per mantenere a tutti lo stesso minutaggio, ci siano dei cambi, però quel che conta sono i risultati: fare risultato dà forza a tutto l’ambiente”.
Contro la Juve è stata una gara combattuta, una partita a scacchi: credi che il nuovo assetto visto dal Napoli andrà avanti per il resto della stagione?
“Non è sbagliato basare le partite sulla base degli avversari che hai, non è un segno di debolezza. Il Napoli ha avuto umiltà. Ha beneficiato dei tanti giocatori a sua disposizione per contrastare gli avversari. Con questi giocatori così preparati, le variazioni di modulo dipendono da modifiche impercettibili. È l’interpretazione del giocatore che conta: più è evoluto, più l’allenatore si fida di lui”.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Bologna | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
