Sarri in conferenza: "Chiedo scusa ai tifosi, ma qui abituati ai contropiedi. Io voglio il mio calcio. Hazard abituato a giocare da solo..."

Nella conferenza stampa odierna, Maurizio Sarri ha chiesto scusa ai tifosi del Chelsea: "Prima di tutto dobbiamo dire scusa perché il risultato è stato un disastro. Devono essere pazienti con noi. Dobbiamo essere pazienti, perderemo le partite, ma stiamo cercando di fare del nostro meglio per fare qualcosa di importante".
Su Hazard: "Penso stia cambiando, era abituato a giocare individualmente, ora prova a giocare in modo collettivo. Non è facile per lui che è diventato Hazard in un altro modo. E' fantastico tatticamente, ma può fare di più tatticamente".
Su Jorginho: "Dipende cosa gli viene chiesto. Se l'ultimo passaggio allora non è adatto. Gioca pure lontano dalla porta, quindi è difficile. E' bravo in altre cose".
Sul suo gioco: "Più duro del previsto? Questa squadra era abituata a giocare, e vincere, con un altro modulo, ripartendo in contropiede. Io sono un sognatore e voglio che i miei giocatori giochino secondo la mia visione, ovvero con il possesso palla e il controllo della partita. Io voglio fare bene il piano A, voglio vederlo al meglio, non pensare ad un piano B. Il Barcellona ha vinto tutto perché ha giocato bene il suo calcio, io voglio giocare il mio calcio. Dobbiamo migliorare in fase offensiva dove ci sono un sacco di giocatori che giocano individualmente. Nell'ultima gara abbiamo costruito bene l'azione, ma poi eravamo stretti davanti ed era facile per loro difendere".
Su Higuain: "Al momento non è fisicamente al top perché in 45 giorni ha giocato poche partite a causa di problemi alla schiena e del mercato. Se migliora fisicamente, allora sarà utile subito per noi".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
