Schwoch su Mertens: "Può essere la chiave, può inventare la giocata in qualsiasi momento”

Nel corso di 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli, l'ex attaccante del Napoli Stefan Schwoch ha parlato della sfida che attende domani il Napoli e di Mertens: “Dobbiamo partire dal presupposto che il Barcellona non è più quello di una volta, questa squadra è alla portata del Napoli. Osimhen può essere un problema per tutte le difese, il Barcellona è una squadra che difende molto in alto e un giocatore come Piquè può andare in difficoltà con la velocità dell’attaccante del Napoli. Ovviamente Piqué è molto esperto e cercherà di arginare Osimhen.
Mertens servirebbe in tutte le partite. E anche vero che l’età passa per tutti, però è evidente che Mertens si sia calato nella mentalità che può giocare anche solo 10-15 minuti. E’ logico che Osimhen da profondità però ha bisogno della squadra, Mertens è uno che la giocata la può creare da solo. Dries è anche più bravo nel rifinire, è sicuro che possa fare la differenza in qualsiasi modo, e poi è uno che sente la maglia come pochi sentendosi praticamente napoletano.
Non penso che il Napoli voglia cambiare modo di giocare, ha dei meccanismi perfetti. Spalletti è uno che studia le partite in modo perfetto e trova sempre le soluzioni migliori. Le grandi squadre non devono mai abbandonare nulla e siccome ritengo Napoli una grandissima squadra deve giocare su tutti i fronti”.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
