Zazzaroni: “Scontri? La Juve è l’unica ad aver denunciato i suoi ultras per estorsione”

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio, è intervenuto Ivan Zazzaroni, direttore Corriere dello Sport
10.01.2023 07:00 di  Francesco Carbone   vedi letture
Zazzaroni: “Scontri? La Juve è l’unica ad aver denunciato i suoi ultras per estorsione”
TuttoNapoli.net
© foto di Lorenzo Marucci

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio, è intervenuto Ivan Zazzaroni, direttore Corriere dello Sport: "Vialli per me è la Sampdoria, Sinisa ha avuto una vita sampdoriana molto lunga e sapevo che a Marassi avrebbero fatto una cosa molto emozionante, quando mi sono collegato e ho visto interrompere per ben due volte, mi sono girati i coglioni, non l’ho tollerato. Il calcio è fatto di emozioni sincere, come queste, che sono ricordi importanti. Ci sono delle priorità che vanno rispettate e interruzioni che non possono essere perdonate.

Sampdoria? Una squadra debole, hanno pochissima liquidità. Ieri non ce l’avrebbe fatta neppure 11 contro 11, si vedeva la differenza tecnica. Nella prima parte ho visto un grande Napoli arrembante, dopo ha gestito, forse anche troppo.

Monza-Inter? Sicuramente alterata dall’arbitraggio, ma nel secondo tempo il Monza ha dominato.

Milan-Roma? Mou ha un’unica punta vera, Abraham ed ha scarso materiale. Non hanno Lobotka, Zielinski, Anguissa, hanno Cristante e Pellegrini che, secondo me, non è ancora in condizione, Zaniolo sbatte sempre contro gli avversari. Sulle palle inattive sono fenomenali, hanno più soluzioni a disposizione. Il gol preso dalla Roma è imbarazzante, non so cosa sia successo a Rui Patricio. In un discorso assoluto, il Napoli è quella che ha fatto meglio.

Juventus? Non ruba l’occhio, ma ha fatto 8 risultati positivi di seguito. Scontri in autostrada? C’è delinquenza, spero non siano elementi ricattatori, ma se le sono giurate e l’hanno fatto. È il linguaggio di certa gente. L’unica squadra che ha denunciato i suoi ultras per estorsione è la Juventus. De Laurentiis è stato bravissimo ad allontanare certa gente, ma a Napoli è più facile che a Roma dove ci sono due squadre.

Lo Stato? Ha tanti problemi da risolvere, non sono solo loro a dover muoversi, lo stato siamo noi. Il campionato finisce se la Juventus perde? Potrebbe cominciare un sogno. Spalletti nervoso? Strategia, carattere, l’ha sempre avuto. Osimhen cresciuto? Uno dei migliori, è cresciuto, lo vedo veramente in forma, un giocatore potente. Trovo che Leao sia più tecnico, ma più discontinuo".