Da Sassuolo: “Maxime Lopez è il Lobotka di Dionisi. E quando vede il Napoli si scatena”

Da Sassuolo: “Maxime Lopez è il Lobotka di Dionisi. E quando vede il Napoli si scatena” TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 ottobre 2022, 19:40Notizie
di Francesco Carbone
Maxime Lopez ha iniziato dalla panchina, per la prima volta in questa stagione, la sfida contro il Verona ma contro il Napoli si candida a tornare dal 1' minuto al posto di Pedro Obiang

Maxime Lopez ha iniziato dalla panchina, per la prima volta in questa stagione, la sfida contro il Verona ma contro il Napoli si candida a tornare dal 1' minuto al posto di Pedro Obiang. A scriverlo sono i colleghi di Sassuolonews che fanno sapere che Dionisi dovrebbe tornare ad affidarsi al francese, sin dall'inizio, contro la formazione azzurra. Maxime - si legge - è importante nello scacchiere tattico e nel gioco del mister degli emiliani e può essere paragonato a Lobotka del Napoli. Lo raccontano anche i numeri: Stanislav Lobotka (primo, con 562) e Maxime Lopez (quinto, con 496) sono due dei primi cinque centrocampisti in questo campionato per passaggi riusciti.

Inoltre Opta riporta un dato statistico interessante sull'ex Marsiglia: il Napoli è l’unica squadra contro la quale Maxime Lopez conta più di una rete in Serie A (due). Il centrocampista ha trovato il gol in entrambe le sfide giocate con la maglia del Sassuolo al Maradona nella competizione, nel 2020 e nel 2022.