Faccia a faccia Orsato-Mourinho all'intervallo: il portoghese chiedeva un giallo a Kim

Una prestazione solida quella di Daniele Orsato in Napoli-Roma secondo la valutazione dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
30.01.2023 10:00 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Faccia a faccia Orsato-Mourinho all'intervallo: il portoghese chiedeva un giallo a Kim
TuttoNapoli.net
© foto di TuttoSalernitana.com

Una prestazione solida quella di Daniele Orsato in Napoli-Roma secondo la valutazione dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Così scrive il quotidiano sul direttore di gara: "Orsato solitamente lascia correre molto: nei primi dieci minuti di partita, il direttore di gara sottolinea e fischia ben 6 falli. Un calmante nel pronti-via. Nel primo tempo, due dubbi: il primo riguarda (26’) un intervento di Cristante su Osimhen, l’ammonizione poteva scattare. Così come al 38’, quando ricadendo in un duello aereo Kim colpisce (pur senza dolo) Abraham sul volto.

E sarebbe proprio su quell’episodio che Mourinho, poco prima di rientrare per la ripresa e nel tunnel, chiede spiegazioni a Orsato che argomenta e chiede il perché di alcune proteste dopo «un primo tempo così tranquillo». Nella ripresa, check del Var (Di Paolo) al 6’ in area del Napoli: la palla inzuccata da Cristante colpisce testa e spalla di Osimhen, quindi non il braccio. Giusti i gialli a Osimhen stesso ed El Shaarawy. Gol regolari