Gazzetta attacca ADL: "Ha gettato fango su Gattuso! Prima del tecnico c'è l'uomo e va rispettato..."

Con un editoriale titolato così La Gazzetta dello Sport, tramite la penna del suo vice-direttore Andrea Di Caro, attacca Aurelio De Laurentiis.
15.04.2021 09:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Gazzetta attacca ADL: "Ha gettato fango su Gattuso! Prima del tecnico c'è l'uomo e va rispettato..."
TuttoNapoli.net
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

"Prima del tecnico c'è sempre l'uomo e va rispettato". Con un editoriale titolato così La Gazzetta dello Sport, tramite la penna del suo vice-direttore Andrea Di Caro, attacca Aurelio De Laurentiis e il suo modo di gestire il Napoli: "Si racconta, per sorridere, che Rino Gattuso vada in giro con due calcolatrici: una per sommare i tanti punti che il suo Napoli sta facendo nel girone di ritorno (è secondo dietro all’Inter) e l’altra per sottrarre i giorni, i minuti, forse anche i secondi che lo separano dall’addio a De Laurentiis. Non alla città, alla squadra o ai tifosi: solo al presidente e a chi gli ha reso la vita difficile, arrivando a gettargli fango addosso.

[...] Rino è solo l’ultimo di una serie di allenatori (e giocatori...) che hanno conosciuto da vicino la gestione padronale dell’imprevedibile, irascibile, vulcanico Don Aurelio, capace nelle relazioni di amorevoli e scoppiettanti inizi, complicatissime prosecuzioni, fragorosi e polemici addii. Vissuti come una liberazione da chi va via".