Il Mattino - Conte resterà e ADL lo accontenterà: il tecnico chiede 8 acquisti!

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Aurelio De Laurentiis è pronto a incontrare Antonio Conte nelle prossime ore per iniziare a programmare il futuro del Napoli. Il presidente, appena rientrato in Italia, intende confermare con forza la fiducia nel tecnico, legato al club da un contratto triennale. Anche Conte, pur con le sue note ambizioni, è intenzionato a proseguire il progetto azzurro.
All’incontro potrebbe partecipare anche il direttore sportivo Giovanni Manna, già da tempo in costante contatto con l’allenatore e ben consapevole delle sue richieste. Il tecnico salentino ha infatti indicato otto rinforzi per la prossima sessione di mercato, inclusi almeno tre nuovi attaccanti.
Conte resterà, ma pretende garanzie. Vuole un Napoli competitivo e una chiara volontà di investire, pur nel rispetto del tetto ingaggi fissato da De Laurentiis a 100 milioni di euro. Il matrimonio, però, è destinato a continuare: il feeling tra allenatore e ambiente è forte, e difficilmente Conte troverebbe altrove la stessa autonomia ricevuta a Napoli. La lista dei desideri di Conte contiene otto acquisti di livello, di cui almeno tre attaccanti.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
